logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
mercatino usato Milano

icona rotocalco Eventi e fiere

Remira Market per il riuso trendy

a cura di

Si chiamano Katia Meneghini e Virgilia Tardella le ideatrici e organizzatrici, nell’ambito del Tempio del Futuro Perduto, di Remira Market, una piccola mostra che si è tenuta il 30 gennaio scorso nel Giardino Aldrovandi tutta dedicata al riuso e alla piccola produzione solidale e sostenibile.

Remira Market non è il solito mercatino dell’usato, aggirandosi per gli stand si percepisce immediatamente l’alto livello di qualità dei prodotti esposti, siano essi abiti o oggetti usati oppure prodotti realizzati e venduti da piccole imprese e produttori indipendenti che abbinano al quotidiano lavoro una forte passione.

Il filmato di Remira Market

Reuse & Ravana

Il motto della mostra è “reuse & ravana”, dove ravana è una voce del verbo “ravanare”, particolarmente usato nel milanese, che significa rovistare, frugare. L’esortazione è quella di rovistare tra le bancarelle e rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati.

L'articolo continua subito sotto...

Oltre al mercatino vengono organizzati workshop, corsi e laboratori su tecniche di riciclo e di decorazione in funzione della restituzione di una brillante vitalità a oggetti altrimenti tristemente destinati al sacco della spazzatura.

Remira Market si tiene nel Giardino Aldrovandi di Milano ogni seconda e quarta domenica del mese. Mentre la prima domenica di ogni mese troviamo Remira Market a Parma presso il Borgo delle Colonne in centro città.

Febbraio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.