logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
mercatino usato Milano

icona rotocalco Eventi e fiere

Remira Market per il riuso trendy

a cura di Bricoliamo.com

Si chiamano Katia Meneghini e Virgilia Tardella le ideatrici e organizzatrici, nell’ambito del Tempio del Futuro Perduto, di Remira Market, una piccola mostra che si è tenuta il 30 gennaio scorso nel Giardino Aldrovandi tutta dedicata al riuso e alla piccola produzione solidale e sostenibile.

Remira Market non è il solito mercatino dell’usato, aggirandosi per gli stand si percepisce immediatamente l’alto livello di qualità dei prodotti esposti, siano essi abiti o oggetti usati oppure prodotti realizzati e venduti da piccole imprese e produttori indipendenti che abbinano al quotidiano lavoro una forte passione.

Il filmato di Remira Market

Reuse & Ravana

Il motto della mostra è “reuse & ravana”, dove ravana è una voce del verbo “ravanare”, particolarmente usato nel milanese, che significa rovistare, frugare. L’esortazione è quella di rovistare tra le bancarelle e rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati.

Oltre al mercatino vengono organizzati workshop, corsi e laboratori su tecniche di riciclo e di decorazione in funzione della restituzione di una brillante vitalità a oggetti altrimenti tristemente destinati al sacco della spazzatura.

Remira Market si tiene nel Giardino Aldrovandi di Milano ogni seconda e quarta domenica del mese. Mentre la prima domenica di ogni mese troviamo Remira Market a Parma presso il Borgo delle Colonne in centro città.

Febbraio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"