Bricoliamo.com

Notizie

T-Riparo a Modena

officina condivisa t-riparo a Modena
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Un’iniziativa interessante è stata inaugurata in questo inizio di 2021, si tratta di T-Riparo, uno spazio di riparazione condivisa situato all’interno del centro comunale del riuso Tric e Trac a Modena.

T-Riparo è un’Officina di Comunità aperta a chiunque abbia la necessità di riparare qualsivoglia oggetto, con l’assistenza di un esperto.

L’apertura di T-Riparo è il momento conclusivo del progetto “Facciamo Circolare l’Economia“, promosso da una rete di associazioni composta da Insieme in Quartiere per la Città (Tric e Trac Modena), Porta Aperta Modena, Collettivo Amigdala, Porta Aperta al Carcere, Progetto Insieme, TSM – TuttoSiMuove e Arca Lavoro.

Associazioni che tendono a specificare che T-Riparo non è un semplice luogo che offre un servizio di riparazione, bensì è uno spazio di condivisione, nel quale portare, certamente portare gli oggetti da riparare, ma anche dove portare le proprie competenze, per metterle al servizio di tutti.

Organizzazione e scopi che ricordano molto i “Repair-Cafè”, diffusi un po’ in tutto il mondo, dove le persone si aiutano a vicenda nella riparazione di oggetti di uso quotidiano, al fine di ridurre la produzione di rifiuti e imparare insieme.

T-Riparo è aperto tutti i sabati dalle ore 9.30 alle 12.30, in via Nobili 380/a, di fianco all’Isola Ecologica Leonardo a Modena.

Febbraio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!