logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
officina condivisa t-riparo a Modena

icona rotocalco Notizie

T-Riparo a Modena

a cura di

Un’iniziativa interessante è stata inaugurata in questo inizio di 2021, si tratta di T-Riparo, uno spazio di riparazione condivisa situato all’interno del centro comunale del riuso Tric e Trac a Modena.

T-Riparo è un’Officina di Comunità aperta a chiunque abbia la necessità di riparare qualsivoglia oggetto, con l’assistenza di un esperto.

L’apertura di T-Riparo è il momento conclusivo del progetto “Facciamo Circolare l’Economia“, promosso da una rete di associazioni composta da Insieme in Quartiere per la Città (Tric e Trac Modena), Porta Aperta Modena, Collettivo Amigdala, Porta Aperta al Carcere, Progetto Insieme, TSM – TuttoSiMuove e Arca Lavoro.

L'articolo continua subito sotto...

Associazioni che tendono a specificare che T-Riparo non è un semplice luogo che offre un servizio di riparazione, bensì è uno spazio di condivisione, nel quale portare, certamente portare gli oggetti da riparare, ma anche dove portare le proprie competenze, per metterle al servizio di tutti.

Organizzazione e scopi che ricordano molto i “Repair-Cafè”, diffusi un po’ in tutto il mondo, dove le persone si aiutano a vicenda nella riparazione di oggetti di uso quotidiano, al fine di ridurre la produzione di rifiuti e imparare insieme.

T-Riparo è aperto tutti i sabati dalle ore 9.30 alle 12.30, in via Nobili 380/a, di fianco all’Isola Ecologica Leonardo a Modena.

Febbraio 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.