logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
EIMA GREEN Pad33

EIMA International è la più grande manifestazione fieristica di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio. Si terrà nei padiglioni della Fiera di Bologna, dal 9 al 13 novembre prossimi.

Come abbiamo già ricordato in un precedente articolo EIMA sarà aperta al pubblico degli hobbisti nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre.

In queste giornate noi appassionati del verde avremo la possibilità di vedere dai giganteschi trattori al più piccolo robottino rasaerba per il nostro giardino. Gli espositori di EIMA sono circa 1.500 e l’area occupata è di 116.000 mq, da qui il suggerimento di presentarsi con scarpe comode.

L'articolo continua subito sotto...

Federica Tugnoli di Comagarden presenta EIMA Green

In particolare, per noi hobbisti i padiglioni di maggiore interesse saranno il 33 e il 34 dove si terrà EIMA Green, dedicata interamente alle macchine per il giardino e alle attrezzature per la cura dl verde.

In EIMA Green, oltre alle macchine esposte da 185 marche diverse, sarà interessante visitare lo spazio “Garden E-motion”, organizzato da Federunacoma/Comagarden.

Garden E-motion: l’evento

L’evento E-motion prende vita in un’area all’aperto di oltre 2 mila metri quadrati e allestita con scenografie verdi. Saranno visibili i trattorini e i rasaerba, impegnati in un circuito con curve e rilievi e insieme ad essi le altre macchine, come i biotrituratori, le motoseghe e i soffiatori, questi ultimi a sfidarsi su un piccolo campo di calcio sospingendo un pallone verso il gol della vittoria.

EIMA Green è il posto ideale da visitare per chiunque abbia intenzione di acquistare per la prossima primavera una nuova macchina per la manutenzione del proprio giardino: un rasaerba, un robot, un decespugliatore, una motosega, un soffiatore o, per i più attenti all’ambiente e al riciclo un biotrituratore.

La possibilità importante che ci offre questa fiera è di vedere e toccare le macchine per il verde che più ci interessano, avendo poi la possibilità di confrontarsi e di esprimere le nostre specifiche esigenze agli esperti messi a disposizione dalle aziende espositrici. Un modo forse più antico rispetto agli elenchi di prodotti che ci presenta Amazon, ma per quanto ci riguarda assai più interessante e affascinante.

Settembre 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.