Bricoliamo.com

Eventi e fiere

Orticolario 2021 in presenza tra natura e territorio

fumetto per Orticolario

Di fronte alla decisione di non organizzare l’edizione 2021 a Villa Erba, Orticolario non rimane inerte.

L’anno scorso si è inventato una nuova forma e ha realizzato la versione virtuale e immersiva The Origin (a cui  si accede dal sito Orticolario), con filmati, dal grande contenuto estetico e di coinvolgimento, che presentano i singoli espositori.

Quest’anno, grazie all’allentamento delle norme di sicurezza anti-covid e alla rapida diffusione delle vaccinazioni, torna sul territorio con una serie di eventi e iniziative “in presenza” che accompagnano gli appassionati  verso l’autunno, e proseguono fino alla fine dell’anno.

A inaugurare questo itinerario nella natura e nella bellezza l’evento “Mal d’Intelvi” sabato 19 giugno, una passeggiata in Val d’Intelvi nell’incantevole Foresta del Maggiociondolo in fiore, unica in Europa, in compagnia del paesaggista Vittorio Peretto.

Segue, il 27 giugno, “Lanterne”, laboratorio di ceramica per bambini e ragazzi per realizzare un’esclusiva lanterna di terracotta, organizzato con Como Raku, atelier d’arte ed espositore di Orticolario.

E ancora, il 3 luglio è la volta di “Sulle tue tracce”, laboratorio di scrittura in cammino, alla scoperta di sé nella natura. Scrivere, camminare, sostare tra gli alberi del Bosco Bioenergetico di “Tenuta de l’Annunziata”, dove l’ecodesigner e bioricercatore Marco Nieri (già relatore a Orticolario) ha individuato differenti aree bioenergetiche favorevoli all’organismo.

L’incontro è condotto da Daniela Stasi, giornalista esperta in metodologie biografiche e autobiografiche.

I successivi appuntamenti saranno segnalati nel sito di Orticolario.

Giugno 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Torna all'elenco degli articoli

Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!