logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
ADI design index

icona rotocalco Eventi e fiere

Orticolario selezionato nell’ADI Design Index

a cura di Avatar photo

Qualità intesa come intelligenza, competenza, rigore, aspirazione al bene comune e alla bellezza. Con l’obiettivo, sempre, dello sviluppo sostenibile e responsabile.

Sulla base di questi criteri l’Osservatorio Permanente del Design ADI ha selezionato i migliori prodotti, ricerche, servizi, manifestazioni e iniziative sociali che possono ambire al celebre Premio Compasso d’Oro, e li ha raccolti nella nuova edizione 2021 dell’ADI Design Index.

Nella categoria “Exhibition design”, troviamo Orticolario con l’edizione 2019 “Fantasmagoria”, dedicata alle bacche, ai piccoli frutti e al tema del “viaggio”, oltre all’innovativo progetto virtuale di Orticolario “The Origin”.

Questo riconoscimento – commenta Anna Rapisarda, visual designer e curatrice dell’evento – rafforza in noi la convinzione di aver intrapreso la giusta strada, quella di fare cultura in modo innovativo, attraverso la ricerca e la bellezza della forma.

Una filosofia progettuale che è componente fondamentale dell’essenza di Orticolario. Per una designer essere selezionata e pubblicata su ADI Design Index è motivo di orgoglio e soddisfazione. E non lo è solo per me, ma per tutta la squadra, in cui convivono professionalità e passione”.

A causa della pandemia e non solo l’edizione 2021 di Orticolario è stata sospesa e rimandata all’autunno 2022.

La decisione di rinviare al 2022, presa a malincuore, è una forma di rispetto verso tutti i nostri interlocutori: espositori, visitatori, artisti, progettisti, partner – spiega Moritz Mantero, presidente di Orticolario -.

Per noi è davvero fondamentale essere nelle condizioni di poter organizzare un evento che sia al livello dell’edizione 2019 ‘Fantasmagoria’, per cui siamo stati selezionati dal prestigioso Osservatorio Permanente del Design ADI.

Orticolario vuole continuare a essere un evento che sorprende ed emoziona, non una sua versione snaturata”.

Nonostante lo stop imposto dalla pandemia Orticolario non si ferma e ha deciso di organizzare, fino a fine anno,  un calendario di eventi sul territorio, “in presenza ”, alla scoperta della natura e dei saperi delle terre lariane.

In tema di riconoscimenti non bisogna infine dimenticare che Orticolario 2022 ha ottenuto il riconoscimento di manifestazione internazionale da Regione Lombardia.

Giugno 2021

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"