Bricoliamo.com

Eventi e fiere

FuoriOrticola 2018: le vetrine in fiore

fuori orticola
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Nell’ambito di FuoriOrticola 2018 e nella cornice degli “Orti Fioriti” di Citylife, il progetto di riqualificazione urbana del Quartiere Fiera di Milano, sono stati assegnati i premi del concorso “Bouquet in cornice”

Tante sono state le vetrine fiorite che hanno aderito al contest: i Bouquet in Vetrina sono stati pensati, creati e realizzati da 14 tra fioristi e floral designer e anche grazie a Garden Club di Milano, con l’importante adesione dell’Associazione Dettaglianti Fiori e Piante aderente a ConfCommercio.

Il concorso abbinato alle “Vetrine Fiorite” di FuoriOrticola è stato votato esclusivamente tramite social: il pubblico aveva il compito visitare le tante vetrine fiorite aderenti all’iniziativa, scattare una o più foto e pubblicarle su Instagram con l’hashtag #fuoriorticola. Buona la partecipazione del pubblico, con oltre 100.000 impression di contenuti con l’hashtag e 100.000 utenti singoli raggiunti.

Le tre vetrine e i relativi floral designer che sono stati più acclamati dal pubblico sono state la Boutique Zilli in Via Gesù 5 con l’allestimento floreale firmato dai floral designer di Manifesto Flowers, classificata al primo posto; la Boutique L’Autre Chose in Via Fiori Chiari 16 con l’allestimento floreale firmato da Silvia dei Fiori, floral designer, in seconda posizione; la Boutique Gallo in Via Manzoni 16 con l’allestimento floreale firmato da Simone Sirtori – fiorista Sorelle Tagliabue, floral designer al terzo posto. (Nella gallery in basso potete vedere in ordine le vetrine e i rispettivi designer).

L’iniziativa di FuoriOrticola 2018 è alla sua seconda edizione: nasce per ampliare la conoscenza di questa mostra, sottolineando anche l’impegno culturale svolto durante tutto l’anno da parte dell’omonima Associazione Orticola di Lombardia, attiva nel verde cittadino.

L’edizione di quest’anno è risultata ampliata sia nel numero dei Musei cittadini che dei siti e delle vetrine partecipanti. Con Orticola al Museo sono stati proposti itinerari, ingressi gratuiti e visite guidate in 12 luoghi convenzionati; all’iniziativa Vetrine Fiorite hanno partecipato il doppio dei negozi rispetto all’edizione 2017, con oltre 30 vetrine addobbate per l’occasione.

Maggio 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!