logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
piccolo cane in braccio a una donna

icona rotocalco Eventi e fiere

Le 5 tappe del 2024 di Quattrozampeinfiera

a cura di Avatar photo

Quattrozampeinfiera la manifestazione pet-friendly del Gruppo BolognaFiere, giunta al dodicesimo anno di attività ha presentato le 5 tappe previste per il 2024.

Il calendario prevede:

  • Roma – Fiera Roma – 24 – 25 febbraio
  • PadovaFiera di Padova – 23 – 24 marzo
  • Napoli – Mostra D’oltremare – 13 – 14 aprile
  • Milano – Parco Esposizioni Novegro – 5 – 6 ottobre
  • Torino – Lingotto Fiere – 9 – 10 novembre

Nella manifestazione possiamo trovare tutti i prodotti e non solo dell’universo “animali da compagnia”. Naturalmente ampio spazio sarà dedicato all’alimentazione, sia per cani che per gatti, con gli stand delle migliori marche del settore.

Sono presenti anche gli animali, che però non si possono acquistare, accompagnati dai loro allevatori che si mettono a disposizione dei visitatori di Quattrozampeinfiera per spiegare tutte le peculiarità delle diverse razze di cani e gatti.

Moda, bellezza e sport

Sempre curiose sono le aree fashion, moda e abbigliamento, con tutti gli accessori più glamour, affiancate al Salone di Bellezza, dedicato all’igiene e alla cura quotidiana del proprio animale.

Interessante è poi lo spazio “Sport e Cat-Dog activities” dove è possibile, insieme al proprio animale, provare gratuitamente tutte le attività sportive come Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, ginnastica propriocettiva, Puppy Class e molto altro.

Granny’s Pet Award Design

Oltre all’esposizione quest’anno Quattrozampeinfiera si occupa anche del rapporto tra gli anziani e i loro animali con il concorso “Granny’s Pet Award Design”, promosso da Quartieri Tranquilli, associazione impegnata nel creare progetti di volontariato, e patrocinato da ADI Museum.

Il concorso è dedicato agli architetti e ai designer che proporranno progetti innovativi che non solo migliorino la vita quotidiana degli anziani nella cura dei loro animali domestici, ma che rinforzino anche il loro speciale legame.

In particolare vengono cercati prodotti, strumenti e applicazioni elettroniche progettati con un’attenzione particolare alla facilità d’uso per chi ha limitazioni fisiche.

I progetti saranno valutati per la loro capacità di comprendere e rispondere alle esigenze uniche degli anziani e dei loro animali domestici, valutando l’innovatività, la sostenibilità e la fattibilità economica.

Tra i primi quattro classificati sarà suddiviso il premio di 5.000 euro. I progetti realizzati saranno esposti nella tappa di Quattrozampeinfiera Milano, sabato 5 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro.

Gennaio 2024

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi