logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Quattrozampeinfiera2023

icona rotocalco Eventi e fiere

Quattrozampeinfiera al Parco Esposizioni di Novegro

a cura di Avatar photo

Giochi di attivazione mentale che stimolano l’intelligenza del cane, miglioramento della relazione con il cucciolo e apprendimento di come soccorrere un pet. Queste sono alcune delle attività che coinvolgono cani e gatti e i loro umani, in programma a Quattrozampeinfiera, la manifestazione dedicata agli animali da compagnia che si terrà il 30 settembre e il 1° ottobre 2023 al Parco Esposizioni Novegro (nei pressi dell’aeroporto di Linate).

Le attività sportive proposte durante l’evento, guidate da esperti educatori cinofili, offriranno ai cani la possibilità di cimentarsi in discipline particolari e poco conosciute.

Tra queste, il Pull Out, un’avvincente disciplina sportiva che insegna come approcciarsi al mondo della ricerca del tartufo insieme al proprio cane, oppure l’Hoopers, che permette di migliorare la relazione tra cane e conduttore attraverso l’aumento dell’ascolto e della collaborazione, conducendo il cane a distanza attraverso un percorso composto da vari attrezzi.

Sport e gioco con i cani

Gli appassionati di sport potranno cimentarsi nel canicross, una corsa campestre in cui gareggiano cane e umano, il dog scooter e il bike joring, che prevedono il traino di un mezzo su due ruote da parte di uno o più cani.

Il treibball, un’occasione per insegnare al cane a spingere palloni attraverso una porta seguendo i comandi del conduttore senza utilizzare zampe o denti.

Saranno presenti anche attività come il dog triathlon , il disc dog, l’acquadog per i cani amanti dell’acqua e la puppy class, lezioni di educazione per i cuccioli che devono apprendere le basi della socializzazione.

Protagonista il gatto

Ma Quattrozampeinfiera non è solo per i cani. Un’attenzione particolare sarà riservata anche ai gatti, considerando la loro crescente popolarità e partecipazione nella vita quotidiana delle persone.

Saranno organizzate attività specifiche per coinvolgere e stimolare i loro sensi, nel rispetto della loro natura e delle loro esigenze.

Durante l’evento, numerose associazioni e allevatori saranno presenti per fornire informazioni e consigli utili per aiutare le persone a fare la scelta giusta in base alle loro esigenze e al loro stile di vita.

L’area dedicata al dog-travel sarà un’ottima opportunità per chiunque desideri viaggiare in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe, con esperti pronti a fornire suggerimenti su come organizzare al meglio una vacanza insieme al proprio cane e scoprire le mete più ambite.

Saranno affrontati argomenti come i trasporti, le regole da seguire, cosa mettere in valigia e come garantire il benessere del cane durante il viaggio.

Informazioni Utili

Parco Esposizioni Novegro

  • Via Novegro, snc – Segrate (MI)
  • Sabato 30 settembre – domenica 1 ottobre
  • Orario: dalle 10.00 alle 19.00 – chiusura casse alle 18.00
  • Biglietto intero, prezzo in cassa: 12 euro
  • Biglietto intero, prezzo on line: 7 euro + 1,5 euro per commissione di servizio
  • Ingresso gratuito per bambini (0-10 anni non compiuti), cani e gatti.

Settembre 2023

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi