logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
collane di perline ad Abilmente 2024

icona rotocalco Eventi e fiere

Otto appuntamenti con Abilmente nel 2024

a cura di Avatar photo

In questo 2024 appena iniziato le edizioni di Abilmente, fiera della creatività, si proporrà in otto date diverse: da Milano a Vicenza, passando per Roma e Torino. Il primo ciclo toccherà le quattro città all’inizio dell’anno, tra febbraio e marzo. Abilmente poi, ritornerà con altre quattro edizioni, nelle stesse città, in autunno per un totale nell’anno di otto edizioni.

Nella sua prima edizione del 2024, quella milanese che si è tenuta dall’8 al 11 febbraio al Superstudio Maxi, Abilmente si è confermata una manifestazione di successo, capace di attrarre una quantità di appassionati davvero importante.

Quello che abbiamo trovato aggirandoci tra gli stand di Abilmente sono materiali, idee e tanta voglia di fare. Gli espositori, infatti, erano aziende e artigiani che presentavano i loro prodotti nell’ambito del tessile, del bijoux, della carta, degli strumenti e attrezzi, ma anche appassionati e appassionate che proponevano i loro lavori, spesso di ottimo livello e bellezza.

Il filmato di Abilmente Milano 2024

Nella Via delle Idee, una delle aree più amate di Abilmente, erano esposte le ultime tendenze del fai da te dal mondo della moda, con una forte attenzione al recupero dei materiali.

In fiera anche tutto il necessario per stampare, decorare e colorare la carta, oltre a tanti strumenti per illustratori professionisti ed artisti alle prime armi.

Affollati e corsi e workshop organizzati per approfondire, a diversi livelli, molte delle tecniche della creatività: dalla decorazione alle lezioni di maglia, cucito e uncinetto; dalla legatoria e pittura al feltro, al ricamo, alla bigiotteria, fino ai laboratori di carta riciclata.

Le prime tappe del 2024

Dopo l’appuntamento milanese Abilmente si sposta alla Fiera di Vicenza dal 22 al 25 febbraio con un ricco programma di corsi gratuiti dove scoprire nuove tecniche di cucito creativo, bijoux, patchwork, scrapbooking, cake design, maglia, uncinetto e home decor.

Dal 29 febbraio al 3 marzo, Abilmente si sposta a Roma, per la prima volta nel calendario primaverile (la ritroveremo, come tradizione, in autunno). Alla Fiera di Roma, oltre alle mostre di arte tessile e le lezioni di cake design, interessante sarà il raduno nazionale delle creative specializzate nella tecnica del feltro ad ago.

Tappa conclusiva di questo inizio d’anno all’insegna della fantasia si terrà, dal 14 al 17 marzo, al Lingotto Fiere di Torino, dove, nell’ambito delle aree speciali si potrà trovare Arti di Filo, dove capire e carpire i segreti e le tecniche delle più esperte ricamatrici.

Febbraio 2024

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi