logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Myplant DOT2022

icona rotocalco Eventi e fiere

Design Outdoor Taste al Fuorisalone 2022

a cura di Bricoliamo.com

Organizzato da VG Crea, la stessa società che organizza la fiera Myplant & Garden, dOT-design Outdoor Taste è giunto, con questo FuoriSalone 2022, alla sua quinta edizione.

La location, nell’ambito della Brera Design District, è ancora, meravigliosa, quella del sagrato e dei chiostri della basilica di San Marco, ovviamente a Milano.

Tema dell’edizione 2022 di dOT è l’acqua. Lo sviluppo fisico dell’evento comprende la realizzazione di un’oasi urbana di 700 metri quadrati, che ha trasformato il sagrato della basilica di San Marco in un giardino dai mille stimoli, profumi e suggestioni.

L'articolo continua subito sotto...

L’allestimento prosegue anche nei chiostri, dove si trova un’area dedicata al design per la stanza da bagno con una inedita esposizione di progetti, opera di sette celebri architetti e designer: Fabrizio Batoni, Eleonora Castagneta, Giulio Ceppi, Carlo Donati, Massimo Iosa Ghini, Simone Riva e Maurizio Varratta.

Il filmato di design Outdoor Taste 2022

Riciclo, risparmio e sostenibilità

Le aziende che con i loro prodotti e allestimenti hanno consentito di realizzare questo percorso, sia espositivo che sensoriale, sono state circa 50, molte di esse espressione del migliore Made in Italy e tutte con ampie dimostrazioni di attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.

Il riciclo, il risparmio energetico e l’artigianalità sono valori, ma anche modi di produrre, che in questa edizione di dOT hanno trovato ampio spazio, grazie alle proposte delle aziende partecipanti. 

Giugno 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"