Organizzato da VG Crea, la stessa società che organizza la fiera Myplant & Garden, dOT-design Outdoor Taste è giunto, con questo FuoriSalone 2022, alla sua quinta edizione.
La location, nell’ambito della Brera Design District, è ancora, meravigliosa, quella del sagrato e dei chiostri della basilica di San Marco, ovviamente a Milano.
Tema dell’edizione 2022 di dOT è l’acqua. Lo sviluppo fisico dell’evento comprende la realizzazione di un’oasi urbana di 700 metri quadrati, che ha trasformato il sagrato della basilica di San Marco in un giardino dai mille stimoli, profumi e suggestioni.
L’allestimento prosegue anche nei chiostri, dove si trova un’area dedicata al design per la stanza da bagno con una inedita esposizione di progetti, opera di sette celebri architetti e designer: Fabrizio Batoni, Eleonora Castagneta, Giulio Ceppi, Carlo Donati, Massimo Iosa Ghini, Simone Riva e Maurizio Varratta.
Il filmato di design Outdoor Taste 2022
Riciclo, risparmio e sostenibilità
Le aziende che con i loro prodotti e allestimenti hanno consentito di realizzare questo percorso, sia espositivo che sensoriale, sono state circa 50, molte di esse espressione del migliore Made in Italy e tutte con ampie dimostrazioni di attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.
Il riciclo, il risparmio energetico e l’artigianalità sono valori, ma anche modi di produrre, che in questa edizione di dOT hanno trovato ampio spazio, grazie alle proposte delle aziende partecipanti.
Giugno 2022
Rispondi