Bricoliamo.com

Eventi e fiere

Myplant 2019: inarrestabile

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Con 733 espositori, 45 mila mq di esposizione e oltre 20 mila visitatori si chiude la quinta edizione di Myplant & Garden, la fiera del florovivaismo e del giardinaggio che si è tenuta nel quartiere di Rho-Pero di Fiera Milano dal 20 al 22 febbraio scorsi.

I vecchi e mai dimenticati maestri dell’organizzazione fieristica insegnavano che una manifestazione se riusciva a raggiungere il quinto anno in crescita, sarebbe entrata in una fase di inarrestabile ascesa verso il gotha delle fiere di respiro internazionale. Naturalmente la condizione che ponevano era quella di non lasciarsi prendere dall’entusiasmo, per continuare a lavorare con impegno e creatività lungo il solco già faticosamente tracciato. Questo è l’augurio che noi di Bricoliamo facciamo all’organizzazione di Myplant & Garden.

733 espositori cominciano a essere tanti, infatti i 3 padiglioni dedicati a Myplant erano “densi” di stand e di persone indaffarate chi a promuovere e chi a conoscere i nuovi prodotti del florovivaismo, ma anche del giardinaggio. Per esempio, gli stand delle macchine per il giardino che si affacciarono timidamente alla manifestazione l’anno scorso, in questa quinta edizione hanno iniziato a mostrare i muscoli con una presenza, ancora contenuta ma significativa, sia in termini di numero di stand che di metri quadrati, lo stesso è successo anche per altri comparti del verde.

Il terzo padiglione che l’anno scorso era a maglie molto larghe, quest’anno si è presentato con maglie strette e con ogni metro quadrato occupato da stand. Un successo, non c’è dubbio, che però ha pagato un prezzo: le aree di confort, di pausa, di ristorazione che nelle precedenti edizioni caratterizzarono Myplant in quanto manifestazione elegante e stilosa, quest’anno hanno dovuto lasciare spazio ai metri quadrati a pagamento.

Per quello che abbiamo sentito aggirandoci per i corridoi, Myplant si dovrà preparare ad un’ulteriore crescita nella sesta edizione, prevista dal 26 al 28 febbraio 2020. Per quanto ci riguarda, pur coscienti che si tratta di un investimento assai importante, ci aspettiamo per l’anno prossimo l’apertura del quarto padiglione.

Febbraio 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!