Nella piazza e nei chiostri della chiesa di San Marco, nel cuore del quartiere di Brera a Milano, è tornato dOT – design outdoor taste, per il sesto anno consecutivo tra gli eventi del Fuorisalone.
Quest’anno dOT accende i riflettori su un design sempre più attento alle nuove esigenze dell’abitare e della vita all’aria aperta. All’insegna della bellezza, della sperimentazione e dell’abitare fluido.
L’interno e l’esterno della casa sono vissuti sempre di più come un tutt’uno che rappresenta l’insieme dell’abitare. In questo senso dOT esprime con la sua esposizione le sperimentazioni e le ibridazioni formali ed estetiche sui materiali e sulle ispirazioni di design.
La Piazza
Nella piazza San Marco dOT ha allestito uno spazio espositivo di 700 mq nei quali presenta un insieme di ambientazioni e soluzioni per l’outdoor all’insegna della qualità, del benessere e della convivialità.
Pavimentazioni, cucine, pergole, orangerie, spa, luci, arredi e accessori offrono ai visitatori una gamma di proposte abitative e progettuali di alto livello, dando vita a eleganti “stanze giardino”.
La natura, ispirazione stilistica anche per arredi e accessori, diventa elemento di progetto di tutte le ambientazioni e si apre a un dialogo profondo con le persone.
I Chiostri
Se nella cornice della Piazza San Marco viene celebrata la bellezza degli spazi e la convivialità a cielo aperto, nei Chiostri l’attenzione si sposta decisamente sui materiali.
Acciaio e vetro, legno e tessuti, ceramica e metalli, colori e luci sono espressione e strumento di creatività, ricerca e progettualità, tra cura artigianale dei dettagli e produzione industriale.
Aprile 2023
Rispondi