logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Nella rete per vincere Missione Ambiente 2014

a cura di Avatar photo

Si è conclusa la sesta edizione di Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su importanti tematiche attraverso il gioco, l’interazione tra i più piccoli e proponendo progetti dedicati ai bambini delle scuole primarie.

Gli alunni della IV° A  dell’Istituto Padre Guido Alfani di Sesto Fiorentino (FI) sono i vincitori della gara creativa di quest’anno che aveva come titolo “Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini”.

I giovani ragazzi toscani hanno composto per Missione Ambiente il testo di una canzone dedicato al tema “Nuove tecnologie.

Uso consapevole e responsabile”, che è risultata essere la più cliccata dal popolo della rete.

La canzone, il cui titolo è “Nella rete” è stata poi musicata e reinterpretata da “I Moderni“, noto gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor.

Il vieoclip della canzone “Nella Rete”

Il videoclip di “Nella Rete“, la canzone vincitrice della gara creativa, è ora visibile sul sito di Missione Ambiente, inoltre, è il pretesto per dare il via ad un’attività benefica.

Per ogni “like” che il video riceverà, entro il 30 novembre, Bosch devolverà un euro in favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, una delle principali organizzazioni internazionali a supporto dei diritti umani, particolarmente presente nell’ambito dell’educazione e dell’attivismo digitale.

La canzone e il video con I Moderni e i ragazzini di Sesto Fiorentino è adorabile, quindi da vedere e da likeare.

Si parla tanto di comunicazione etica, ma non altrettanto spesso abbiamo la possibilità di segnalare iniziative in tal senso.

Bosch con Missione Ambiente è passata, ormai da sei anni, dal dire al fare.

Complimenti Bosch.

Ottobre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"