Notizie
Pizza per Natale dalla Bosch
Indice
Anche quest’anno, per Natale, Bosch propone un’attività benefica. In questa occasione Bosch ha voluto sottolineare come il concetto di responsabilità si evolve e si espande nel tempo, e oggi più che mai si intreccia con il concetto di diversità e inclusività.
È nata così la collaborazione tra Bosch, Nico Acampora e PizzAut, pizzeria a Cassina de’ Pecchi, a nord di Milano, espressione pratica di un progetto di inserimento nel mondo del lavoro e della società di giovani autistici.
Il progetto ideato da Nico Acampora, papà di un bimbo autistico, dopo un percorso di formazione inserisce nel lavoro della pizzeria ragazzi con autismo: pizzaioli, camerieri, barman e maitre di sala.
Tra autismo e inclusione
“Il nostro cibo – spiega Nico Acampora – unisce alla ricetta classica della pizza degli ingredienti speciali: lavoro e inclusione, dignità e formazione, il tutto impastato con amore in abbondanza, rispetto e passione. In questo momento, il nostro sogno è quello di aprire una seconda pizzeria, un nuovo laboratorio di inclusione sociale e contemporaneamente un nuovo modello di lavoro per le persone autistiche.”
Il sostegno di Bosch
Per tutto il mese di dicembre e fino alla fine di gennaio chi degusta una Pizza #LikeABosch da PiazzAut a Cassina De’ Pecchi, fa del bene…mangiando bene. Bosch, infatti, raddoppia il ricavato e destina l’importo raccolto alla realizzazione del secondo locale PizzAut a Monza.
La Pizza #LikeABosch, dallo speciale formato rettangolare è condita con ingredienti caratterizzanti i protagonisti di questo progetto: la salsiccia monzese e le chips di patate tedesche, a cui si aggiungono scaglie di grana, basilico e una goccia di glassa di aceto balsamico.
“Questa iniziativa – ha dichiarato Giuditta Piedilato, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche Bosch Italia – prosegue il percorso di quest’anno che ci ha visti in prima linea con attività di responsabilità sociale dedicate ad abbattere i pregiudizi e a promuovere l’inclusione. Anche se piccolo, spero che questo gesto possa contribuire a dare un segnale concreto nella giusta direzione. Viviamo sempre la diversità come grande ricchezza”.
Quando e dove
- Pizza #LikeABosch
- Per tutto il mese di dicembre e fino a fine gennaio da PizzAut
- Via Don Verderio, 1 – Cassina De’ Pecchi – Milano
- Pranzo: 12.00 – 14.00 da lunedì a domenica, escluso sabato
- Cena: 19.00 – 22.00 da mercoledì a domenica
- Prezzo Pizza #LikeABosch: 13 euro
Rispondi