logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
BOSCH PizzAut Natale

icona rotocalco Notizie

Pizza per Natale dalla Bosch

a cura di Avatar photo

 Anche quest’anno, per Natale, Bosch propone un’attività benefica. In questa occasione Bosch ha voluto sottolineare come il concetto di responsabilità si evolve e si espande nel tempo, e oggi più che mai si intreccia con il concetto di diversità e inclusività.

È nata così la collaborazione tra Bosch, Nico Acampora e PizzAut, pizzeria a Cassina de’ Pecchi, a nord di Milano, espressione pratica di un progetto di inserimento nel mondo del lavoro e della società di giovani autistici.

Il progetto ideato da Nico Acampora, papà di un bimbo autistico, dopo un percorso di formazione inserisce nel lavoro della pizzeria ragazzi con autismo: pizzaioli, camerieri, barman e maitre di sala.

L'articolo continua subito sotto...

 Tra autismo e inclusione

 “Il nostro cibo – spiega Nico Acamporaunisce alla ricetta classica della pizza degli ingredienti speciali: lavoro e inclusione, dignità e formazione, il tutto impastato con amore in abbondanza, rispetto e passione. In questo momento, il nostro sogno è quello di aprire una seconda pizzeria, un nuovo laboratorio di inclusione sociale e contemporaneamente un nuovo modello di lavoro per le persone autistiche.

 Il sostegno di Bosch

 Per tutto il mese di dicembre e fino alla fine di gennaio chi degusta una Pizza #LikeABosch da PiazzAut a Cassina De’ Pecchi, fa del bene…mangiando bene. Bosch, infatti, raddoppia il ricavato e destina l’importo raccolto alla realizzazione del secondo locale PizzAut a Monza.

La Pizza #LikeABosch, dallo speciale formato rettangolare è condita con ingredienti caratterizzanti i protagonisti di questo progetto: la salsiccia monzese e le chips di patate tedesche, a cui si aggiungono scaglie di grana, basilico e una goccia di glassa di aceto balsamico.

Questa iniziativa – ha dichiarato Giuditta Piedilato, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche Bosch Italia – prosegue il percorso di quest’anno che ci ha visti in prima linea   con attività di responsabilità sociale dedicate ad abbattere i pregiudizi e a promuovere l’inclusione. Anche se piccolo, spero che questo gesto possa contribuire a dare un segnale concreto nella giusta direzione. Viviamo sempre la diversità come grande ricchezza”.

Quando e dove

  • Pizza #LikeABosch
  • Per tutto il mese di dicembre e fino a fine gennaio da PizzAut
  • Via Don Verderio, 1 – Cassina De’ Pecchi – Milano
  • Pranzo: 12.00 – 14.00 da lunedì a domenica, escluso sabato
  • Cena: 19.00 – 22.00 da mercoledì a domenica
  • Prezzo Pizza #LikeABosch: 13 euro

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *