Giunto alla sua nona edizione in questo 2017, Missione Ambiente, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, quest’anno aveva per tema la Felicità, ovvero come migliorare la qualità della vita per un mondo sempre più felice.
Con “Operazione Felicità!” Bosch ha chiesto ai bambini di dare una propria definizione di felicità, esprimendola con una parola, una frase, una poesia, una filastrocca, un disegno, una fotografia o un collage.
I lavori più creativi realizzati dai bambini hanno composto il Quaderno della Felicità, distribuito nel mese di settembre in allegato alla rivista Focus Junior.
Inoltre, tra tutti gli elaborati pervenuti, una giuria di esperti ha scelto i tre lavori migliori che si sono aggiudicati ciascuno una lavagna interattiva multimediale e un abbonamento digitale alla rivista Focus Junior.
Le tre scuole che hanno vinto gli ambiti premi sono: la scuola primaria Dante Alighieri di Capriate San Gervasio (BG), la scuola primaria Righi di Brescello (RE) e la direzione didattica di Fidenza (PR).
Ottobre 2017
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- OPERE D’ARIA PER MISSIONE AMBIENTE 2018
- I PREMIATI DI MISSIONE AMBIENTE 2016
- I VINCITORI DI MISSIONE AMBIENTE 2015
- NELLA RETE PER VINCERE: MISSIONE AMBIENTE 2014
- BOSCH PREMIA MISSIONE AMBIENTE 2013
- BOSCH MISSIONE AMBIENTE 2010
- MISSIONE AMBIENTE 2009 AL GIFFONI FILM FESTIVAL (i cartoni animati ideati dai bambini)
- BOSCH, L’AMBIENTE E I BAMBINI (2008)
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO TEN-diyandgarden
Rispondi