logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Opere d’aria per Missione Ambiente 2018

a cura di Avatar photo

Ambiente, tecnologia e creatività: la decima edizione di Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, si è concluso con la premiazione delle scuole vincitrici del contest “Opera d’Aria: lasciamo un segno contro l’inquinamento”.

Ad aggiudicarsi il primo posto, tra le scuole primarie, la scuola “G. Mazzini” di Besozzo Superiore (VA) che venerdì 21 settembre ha avuto la possibilità di dare un tocco di colore all’istituto, grazie alla realizzazione di un murale da parte degli artisti di Artkademy – Officina Creativa Italiana.

Tra le scuole secondarie invece la vincitrice è stata la scuola Gramsci di Milano, che ha visto realizzato il proprio murale il 19 ottobre scorso.

I ragazzi che hanno partecipato alla gara creativa indetta nel corso dell’ultima edizione di Missione Ambiente, infatti, si sono misurati con la realizzazione di disegni in stile graffito dedicati proprio alla qualità dell’aria, attribuendo ad essi un titolo in grado di esprimere appieno il concetto raccontato attraverso i colori e la fantasia.

A partecipare sono state 194 scuole primarie e 197 scuole secondarie di primo grado, i cui elaborati sono stati valutati e selezionati da una giuria di esperti che ha decretato i 6 disegni migliori, tre per le scuole primarie, a cui sono state consegnate una LIM (lavagna interattiva multimediale) Starboard e un Videoproiettore Casio, e tre per le secondarie, che hanno ricevuto una stampante 3D Dremel. Alle due scuole che si sono classificate prime, come abbiamo già detto, è stata anche data la possibilità di trasformare i disegni vincitori in veri e propri murales.

Ottobre 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"