Bricoliamo.com

DEMOGARDEN RITORNA A SETTEMBRE 2011

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, Demogarden, la fiera-evento dedicata alle macchine per il giardino ritorna dal 10 al 12 settembre 2011 nel quartiere espositivo e nel grande parco di Novegro, alle porte di Milano. Ricordiamo nelle fortunate e assolate giornate dello scorso anno (vedi nella Rotta di Navigazione) gli stand espositivi all’interno del centro e nei 95.000 mq di prato esterno le prove in campo delle macchine portate dalle aziende protagoniste dell’evento.

Rispetto alla passata edizione, l’organizzazione, Fiere e Comunicazioni, ci segnala come già confermate per questo 2011 le seguenti marche: AL-KO (Alko), ALLETT (Ibea), ARS (Cormik), BILLYGOAT (Fiaba), BRIGGS&STRATTON (Briggs&Stratton), BRIGGS&STRATTON COMMERCIAL POWER (Briggs&Stratton), BRILL (Alko), CANADIANA (Fiaba), ECHO (Cormik), FERCAD Spa, FERRIS (Fiaba), FIABA, HITACHI (Ibea), HUSQVARNA (Fercad), IBEA, ISEKI (Ibea), JOHN DEERE (John Deere), JONSERED (Fercad), KAWASAKI (Fiaba), KRAENZLE (Ibea), MAX (Cormik), MGF (Fiaba), OREC (Fiaba), SHINDAIWA (Cormik), SIMPLICITY (Ibea), SNAPPER (Fiaba), SOLO (Alko), STIHL (Stihl), TORO (Ibea), VIKING (Stihl), WEIBANG (Cormik), WESTWOOD (Fiaba), WORX (Fiaba), XPIDER (Cormik), YANMAR (Cormik), YARD KING (Fiaba). Alle quali si aggiungono, per il momento le nuove entrate: SABRE (coi marchi BOXER, CANYCOM, ELIET, HUSTLER, MARUYAMA, MASPORT, SABRE ITALIA, SARP, SNOWEX), KUBOTA e GRILLO Spa.

In questa seconda edizione, l’organizzazione ci comunica inoltre l’intenzione di accrescere l’importanza e la profondità della parte culturale dell’evento, con incontri che saranno dedicati a 3 categorie di pubblico: i manutentori, i tecnici del verde (istituzioni) e i greenkeeper/hobbyfarmer (gli hobbisti evoluti e con giardini ed esigenze importanti). In molti casi, alla parte teorica si affiancherà anche una parte pratico-dimostrativa nelle aree esterne.

Questa fiera-evento, molto orientata all’operatore professionale per l’alto livello dei prodotti esposti è comunque aperta anche agli hobbisti ed è particolarmente interessante, soprattutto perchè si ha la possibilità di vedere le macchine in azione, per chi ha giardini dalle metrature importanti e quindi esigenze di qualità e affidabilità pari a quelle di un professionista. Nel caso di una macchina per il giardino, sia essa un rasaerba, un decespugliatore, una motosega o quant’altro, vale il vecchio adagio secondo cui “chi più spende, meno spende“, ma in questo caso non solo in termini di denaro ma anche di fatica e di rapidità nel concludere il lavoro, oltre che di sicurezza. Demogarden vale una visita.

Maggio 2011

Rotta di navigazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!