Riparte Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su importanti tematiche attraverso il gioco e l’interazione tra i più piccoli, proponendo attività dedicate ai bambini delle scuole primarie italiane.
Il tema scelto quest’anno è la multiculturalità. La presenza di studenti stranieri nelle scuole italiane sta diventando sempre più rilevante.
Oggi, infatti, costituiscono l’8% della popolazione scolastica, di cui la metà è nata e cresciuta nel nostro Paese. Inoltre, la diversity è un valore cardine della cultura Bosch e rappresenta un arricchimento e un prerequisito per il successo aziendale.
Da sempre la multinazionale tedesca è convinta che la multiculturalità sia elemento prezioso ed essenziale per un’azienda che, come Bosch, fa innovazione e propone prodotti che migliorano la vita e contribuiscono a preservare l’ambiente.
Per l’ottava edizione del progetto, gli alunni sono invitati a prendere parte alla gara creativa “Message in the Bottle“.
Le scuole interessate, attraverso il sito Missione Ambiente by Bosch, potranno iscriversi all’iniziativa e scaricare un kit informativo.
Gli alunni, insieme ai propri insegnanti, potranno così approfondire il tema della multiculturalità.
Elemento scelto per rappresentare questo tema, all’interno del contest, è l’acqua: risorsa preziosa e valore irrinunciabile e indispensabile, proprio come la diversity.
I bambini dovranno realizzare un’etichetta di una bottiglia d’acqua promuovendo attraverso un’immagine, uno slogan o una parola la diversità come valore e l’accoglienza, la condivisione e l’integrazione come elementi di condotta quotidiana.
I lavori, inviati entro il 15 aprile 2016, saranno valutati da una giuria di esperti.
I tre migliori elaborati si aggiudicheranno una lavagna interattiva multimediale (LIM) e la possibilità di vedere realizzato il proprio lavoro sull’etichetta di 3.000 bottigliette di acqua naturale il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla ONLUS “Fare x Bene“.
Febbraio 2016
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- MISSIONE AMBIENTE 2017 CON BOSCH
- I PREMIATI DI MISSIONE AMBIENTE 2016
- I VINCITORI DI MISSIONE AMBIENTE 2015
- BOSCH MISSIONE AMBIENTE 2014
- BOSCH PREMIA MISSIONE AMBIENTE 2013
- BOSCH MISSIONE AMBIENTE 2010
- MISSIONE AMBIENTE 2009 AL GIFFONI FILM FESTIVAL (i cartoni animati ideati dai bambini)
- BOSCH, L’AMBIENTE E I BAMBINI (2008)
- GLI OPERATORI DEL SETTORE LEGGONO TEN-diyandgarden
Rispondi