logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Pantone classic blue

icona produzione La decorazione

Il 2020, un anno in Classic Blue

a cura di Bricoliamo.com

Dopo il provocante e originale Ultra Violet del 2018 e il luminoso e coinvolgente Living Coral (corallo) del 2019, per il 2020 Pantone Color Institute ha decretato che il colore dell’anno sarà il tranquillo e confortante Classic Blue.

Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”.

Questa la motivazione della scelta. Tecnicamente si chiama Pantone 19-4052 Classic Blue ed è un colore definito “elegante nella sua semplicità”. 

Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone 19-4052 Classic Blue, è una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo fare affidamento – ha commentato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute -. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione“.

La scelta del blu per l’anno 2020 è anche confermata dalla ricerca “Gli stili emotivi dell’abitare“, condotta da Sigma Coatings, secondo la quale il 37% degli italiani hanno indicato proprio il blu come colore preferito tra quelli primari.

Dicembre 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"