Bricoliamo.com

La decorazione

PPG decreta il blu colore del 2020

blu
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

In un mondo frenetico e sempre più connesso, l’uomo di oggi cerca una via di fuga che gli consenta di ritrovare semplicità e autenticità in ciò che lo circonda. È con questa motivazione che il team di esperti del colore PPG ha scelto Chinese Porcelain come colore dell’anno 2020, una tinta capace di riallacciare il rapporto dell’uomo con la natura e l’infinito, richiamando i toni del cielo e del mare.

Una scelta confermata anche dal Pantone Color Institute che ha indicato anch’esso, come colore del 2020 il Classic Blue.

Il blu è la via di accesso più immediata al mondo del colore, una tonalità dalla doppia anima che si esplicita nell’energia e nella profondità di Chinese Porcelain.

A ulteriore conforto di questa scelta ci sono le dichiarazioni degli italiani intervistati per la ricerca “Gli stili emotivi dell’abitare”, condotta da Sigma Coatings, brand di PPG Univer Spa, una delle realtà italiane più all’avanguardia nell’ambito delle pitture per edilizia.

Il 37% degli italiani sceglie il blu come colore preferito tra quelli primari, definendolo solido, ma allo stesso tempo profondo; un colore che dà benessere mentale e fa pensare a cose grandi. In particolare, il richiamo a elementi naturali come il cielo e il mare, infondono un senso di curiosità e voglia di scoperta. Un colore elegante e senza tempo.

Dicembre 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!