Dopo il colore Very Peri del 2022, un blu tendente al viola che rappresentava un periodo ancora incerto dopo l’isolamento imposto dalla pandemia, Pantone propone come colore del 2023 Viva Magenta 18-1750, un colore che vibra di vitalità e vigore.
Mentre Very Peri illustrava come le tendenze del mondo cromatico digitale si manifestavano nel mondo fisico, Viva Magenta torna invece decisamente alla natura con una tonalità che discende dalla famiglia dei rossi estremamente espressiva e forte.
Viva Magenta è coraggioso e impavido, così viene definito da Pantone, un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista, scrivendo una nuova narrazione.
Potente e stimolante, Viva Magenta è un nuovo rosso animato che si diverte con la pura gioia, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza freni. Una tonalità elettrizzante e senza confini che si sta manifestando come un’affermazione di spicco.
Pantone 18-1750 Viva Magenta si rivolge a chiunque, offrendo a tutti la stessa verve per la vita e lo stesso spirito ribelle. È un colore audace, inclusivo e pieno di spirito.
Gennaio 2023
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- COLORE PANTONE 2022: BLU/VIOLA
- COLORE PANTONE 2021: GRIGIO E GIALLO
- COLORE PANTONE 2020: CLASSIC BLU
- COLORE PANTONE 2019: LIVING CORAL
- COLORE PANTONE 2018: ULTRA VIOLET
- LA SCELTA DEL COLORE
- L’ACCOSTAMENTO DEI COLORI
- IL SITO PANTONE
Rispondi