logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Eventi e fiere

La domotica di Btcino in uno store

a cura di Avatar photo

In occasione degli eventi milanesi dedicati all’arredamento e al design (Salone e FuoriSalone) BTicino ha inaugurato presso la sua sede milanese di via Messina un nuovo store, aperto al pubblico, che vuole rappresentare il presente e il prossimo futuro della domotica.

Si tratta di “un concept innovativo – ha sottolineato Paolo Perino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di BTicino -, che rende lo store non soltanto uno spazio espositivo, ma un luogo in cui sperimentare il meglio della produzione di BTicino – dalle linee civili alla domotica, dal controllo dell’illuminazione ai sistemi di distribuzione dei segnali, nei diversi ambiti – e intraprendere una relazione diretta con l’azienda”.

Il percorso, articolato su più ambienti, si apre con una zona di accoglienza, caratterizzata dalla presenza di luce ed elementi grafici, che conduce al “tunnel emozionale”.

Uno spazio, a tutt’altezza e a luce controllata, dove pareti dinamiche e piani di riflessione offrono, attraverso contenuti video interattivi e postazioni audio dedicate, una narrazione suggestiva del mondo BTicino.

Noi di Bricoliamo abbiamo partecipato all’inaugurazione e abbiamo girato per voi un breve filmato.

Eccolo:

Davvero molto coinvolgente il tunnel buio che sul lato destro consente di interagire con i touch screen multimediali BTicino, attivando la riproduzione di video che si sviluppano su tutta la parete, dove una membrana mutevole si anima per raccontare i luoghi dell’Abitare, del Vivere e del Lavorare attraverso i più prestigiosi progetti realizzati da BTicino.

Mentre sul lato sinistro alcuni light box svelano, con accensioni successive, i prodotti delle più recenti collezioni delle linee BTicino.

Naturalmente questo tunnel emozionale cambierà nel tempo e verrà riconfigurato per presentare, di volta in volta, nuove soluzioni e nuovi ambienti.

Alla fine del percorso un’ampia libreria sospesa ospita tutte le declinazioni delle estetiche delle linee BTicino: forme, colori, meccanismi, funzioni e finiture da comporre per realizzare la scelta più congeniale ai propri bisogni e desideri.

Per gli amanti della tecnologia e della domotica la visita a questo store Bticino è assolutamente consigliata: è sufficiente telefonare alla sede Bticino per prenotarla, anche se, presentandosi in orari d’ufficio riteniamo che la visita non sarà negata pur se in assenza di prenotazione.

In particolare durante tutta la durata del Salone del Mobile di Milano (12-17 aprile 2011) il nuovo concept store Bticino sarà aperto a tutti dalle 11.00 alle 21.00 di tutti i giorni, con la particolarità, dalle 18.00 alle 20.30 di poter godere di un coktail offerto da BTicino.

In più il 12 e il 15 aprile dalle ore 18.00 alle 20.30 Bticino offrirà un Open Chef Party, con Mattia Poggi, lo chef più giovane di AliceTV.

Aprile 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"