logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Bticino e Swarovski per un lusso artigianale

a cura di Avatar photo

Axolute, il progetto di BTicino per ambienti di pregio che coniuga la funzionalità all’eleganza, il design alla tecnologia, presenta una linea realizzata con Swarovski Elements, gli elementi in cristallo dell’azienda leader mondiale nel settore del cristallo molato.

Prende vita, così, un’esclusiva edizione di placche realizzate con i cristalli dalle migliori proprietà di rifrazione e brillantezza capaci di coniugare il concetto di esclusività e di lusso accessibile di Axolute.

BTicino propone con Axolute un sistema stilisticamente unico per tutte le sue applicazioni in cui si conseguono i più alti risultati sul piano estetico e tecnologico ed una compiuta personalizzazione dell’impianto tradizionale, digitale e di videocitofonia.

Alla base della filosofia progettuale del sodalizio creativo tra Axolute e Swarovski Elements risiede il continuo desiderio di innovazione estetica sperimentata da Axolute, espressione della volontà di rispondere alle esigenze di ogni stile abitativo evoluto, che si accorda con la ricca tradizione di perfezione e innovazione tecnologica di Swarovski, ben contraddistinta dalla continua ricerca di nuovi orizzonti creativi e tecnologie volte a innovare le tendenze del design.

I materiali della linea Axolute realizzata con Swarovski Elements celebrano gli eterni potenziali evocativi del cristallo, un materiale al quale le antiche culture attribuivano significati preziosi.

Estetiche dalla forma rettangolare, manifestazione di precisione, equilibrio e purezza, create proprio come avviene per la realizzazione dei gioielli cioè incastonando a mano cristalli taglio XILION, elementi contraddistinti da livelli di brillantezza più elevati e da una rifrazione ed intensità della luce dalle infinite virtualità che coniugano la poesia degli elementi di cristallo con le nuove tendenze dell’abitare contemporaneo ben sintetizzate da Axolute.

Sono ben 560 i cristalli incastonati nella versione 3 moduli in due declinazioni cromatiche, la prima realizzata su base cromo lucido con cristalli tonalità Crystal incastonati ad effetto pavè, per massimizzarne la ricchezza estetica, la seconda su base titanio con cristalli più piccoli nei toni caldi Light Peach, per un effetto più elegante e discreto.

Nella Galleria Fotografica in fondo all’articolo potete vedere i quattro diversi modelli che compongono questa prestigiosa serie.

Un’interpretazione di lusso artigianale che pone in relazione il contenuto estetico, già parte integrante del DNA di Axolute, con la purezza assoluta e la forza espressiva dei cristalli montati in modo da esaltare la perfezione geometrica delle placche e regalare il fascino delle trasparenze ed il nitore della modernità; in questo contesto forma, funzione e creatività si fondono per dar vita ad una linea che è espressione di un’estetica distintiva associata ad un’assoluta precisione ed estrema cura dei dettagli in grado di soddisfare il desiderio di preziosità ed unicità ed di dare valore esclusivo agli interior.

Con la linea realizzata con Swarovski Elements, Axolute si conferma espressione di lusso quotidiano, si fa interprete della nuova tendenza che ricerca stile ed eleganza anche negli oggetti funzionali rendendo la scelta dell’impianto elettrico anche una questione estetica e proponendo un’unica sintesi di elementi creativi che danno alla luce nuovi oggetti del desiderio.

Marzo 2010

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi