Sono aperte le candidature per la nona edizione di women@bosch, iniziativa che si propone di favorire l’ingresso alle future ingegnere nel mondo del lavoro, con una full-immersion nella realtà aziendale di Bosch.
Bosch si pone così al fianco delle donne manager di domani: per le future donne ingegnere, in particolare quelle che stanno studiando ingegneria a indirizzo meccanico, elettronico, gestionale, Bosch offre l’opportunità di sbirciare per un giorno all’interno di una realtà internazionale di alto livello.
Per vivere questa opportunità, ci si può candidare direttamente sul sito Bosch fino al primo di giugno: tra le candidature che perverranno saranno selezionate 25 laureande su tutto il territorio nazionale, che nel mese di giugno vivranno nella sede milanese di Bosch una intera giornata, scoprendo i ruoli che possono essere ricoperti da chi ha compiuto un percorso di studi in ingegneria.
Dal confronto con le manager di Bosch Italia, inoltre, le studentesse potranno trovare tanti utili suggerimenti per trovare il giusto equilibrio tra lavoro, vita privata e impegni famigliari.
Il progetto women@bosch è in linea con la strategia del Gruppo della multinazionale tedesca che mira ad aumentare la presenza in azienda di professioniste e donne manager a livello internazionale: a oggi più del 25% dei collaboratori è rappresentato da donne. La “diversity” per Bosch è un valore importante, che permette di essere più competitivi, non solo sul mercato, ma anche in termini di innovazione e creatività.
Maggio 2018
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
- IL PROGETTO WOMEN@BOSCH NELLE UNIVERSITÀ ITALIANE
- DONNE MANAGER NELL’HOME IMPROVEMENT (interviste)
- LE NOTIZIE DI BRICOLIAMO
Rispondi