logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Bricofer

icona rotocalco Notizie

Io ci so fare da Bricofer

a cura di Avatar photo

In Italia la cultura tecnica e la manualità sono da decenni relegati alla serie B rispetto al globale mondo della conoscenza da trasferire ai bambini prima e ai ragazzi poi.

Basti pensare alla fine che hanno fatto le vecchie applicazioni tecniche nelle nostre scuole.

Una mancanza, quella della diffusione della cultura della manualità, che di questi tempi, dove ci si limita sempre di più all’uso delle dita per digitare su smartphone e joystick, ci sembra parecchio grave.

In questo contesto gli unici momenti didattici di manualità sono organizzati dalle insegne di negozi per il bricolage, che peraltro raccolgono sempre un ottimo livello di successo.

Dopo queste considerazioni veniamo alla notizia.

E’ proprio sulla scia del successo delle precedenti edizioni che è tornato, anche nel 2018, il ciclo “Io ci so fare” di laboratori artigianali pensati da Bricofer per i piccoli amanti del fai da te.

La formula vede ancora una volta coinvolta la professionalità del personale Bricofer e l’entusiasmo dei bambini con una forte attitudine alla manualità che, sotto l’occhio attento di genitori e professionisti del fai da te, affinano le loro capacità manuali all’interno di un progetto che ha per oggetto il riciclo creativo.

Creativi e diversificati i dodici i laboratori programmati con una cadenza mensile durante i quali i piccoli apprendisti potranno familiarizzare con i diversi strumenti di lavoro e apprendere proprietà e peculiarità dei diversi materiali usati.

Il primo di questi laboratori si è tenuto con successo e davvero molti iscritti il 21 gennaio scorso. Il tema era il “Taccuino dei sogni” sul quale i giovani apprendisti potranno appuntare tutti i loro desideri e imparare le tecniche della lavorazione del legno.

Mese dopo mese potremo scoprire temi e negozi aderenti consultando il sito web di Bricofer.

Gennaio 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"