logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Ten DIY and Garden Ten: DIY and Garden

Attacco hacker a Bricofer

a cura di

Nello scorso mese di dicembre il sistema informatico di Bricofer è stato sottoposto ad un importante attacco hacker, riconducibile, secondo alcune riviste di stampa specializzata, al gruppo chiamato Lockbit 2.0, già protagonista di altri attacchi ad aziende importanti.

TEN-DIYandGARDEN ha approfondito la questione con due articoli estremamente interessanti e che trovate, nella loro versione integrale, nella Rotta di Navigazione qua sotto.

In particolare nel secondo articolo, pubblicato il 8 gennaio scorso, Giulia Arrigoni, apre l’intervista a Bricofer chiedendo se a fronte della sottrazione dei dati è stato richiesto un riscatto.

L'articolo continua subito sotto...

La risposta chiarisce l’intera vicenda: “Si, anche il nostro Gruppo non è sfuggito a questa condotta criminale, che appunto prende il nome di ransomware, perché all’attacco segue un ricatto (ransom).

Come ovvio, non ci siamo piegati alla richiesta rispondendo con un’immediata segnalazione alle autorità competenti e con l’attivazione di una task force di gestione tecnica della crisi. La linea scelta è stata quella di non agevolare e sostenere questo modus operandi criminale pagando quanto richiesto”.

Per tutti gli altri particolari vi lasciamo agli articoli pubblicati da TEN-DIYandGARDEN.

Gennaio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.