logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
EGO Riforestazione

icona rotocalco Notizie

EGO per la riforestazione insieme a Eden

a cura di Bricoliamo.com

EGO Power+, azienda che ben conosciamo per le sue macchine a batteria per il giardino, ha iniziato una collaborazione con Eden Reforestation Project, ONG senza scopo di lucro, con l’obbiettivo di piantare quanti più alberi possibile durante tutto l’anno.

Per ogni prodotto EGO acquistato in Europa infatti, Eden pianterà un albero come parte della sua rete globale di riforestazione, che include regioni come America Latina, Africa e Sud-est asiatico.

Questa iniziativa riguarda l’acquisto di tutti i prodotti della gamma EGO Power+, inclusi decespugliatori a batteria, tosaerba, soffiatori e motoseghe, e inoltre Eden pianterà un albero aggiuntivo per ogni utensile registrato per l’estensione della garanzia.

La riforestazione: un dovere

Siamo lieti – ha dichiarato Steve Roskell, Direttore Marketing di EGO per l’area EMEA – di collaborare con una ONG così impegnata nei progetti ambientali. Il nostro investimento nella riforestazione e nella creazione di posti di lavoro sostenibili è conseguenza del nostro impegno nella lotta al cambiamento climatico. Crediamo che essere un’azienda responsabile ed etica significhi andare oltre la vendita di prodotti più ecologici. Abbiamo tutti il ​​dovere di lasciare questo mondo sicuro e in salute per le generazioni future”.

Eden Reforestation Project non si limita a piantare alberi: sta anche creando mezzi di sussistenza per migliaia di persone che attualmente vivono in condizioni di estrema povertà, consentendo loro di ripristinare e proteggere le foreste su vasta scala.

L'articolo continua subito sotto...

Queste iniziative aiutano a invertire il cambiamento climatico, la deforestazione globale, la perdita di habitat per le specie in via di estinzione e l’estrema povertà.

Progetto Challenge 2025

La partnership di EGO con Eden Reforestation Project fa parte dell’iniziativa Challenge 2025 pensata e voluta da EGO nel 2020.

Challenge 2025 è una campagna che mira a educare e responsabilizzare le persone a utilizzare le batterie come principale fonte di alimentazione per le apparecchiature elettriche esterne, contribuendo a una significativa riduzione delle emissioni e del rumore, aumentando al contempo la sicurezza degli utensili.

Mentre l’UE e il Regno Unito hanno imposto severi standard di emissione sui motori diesel e benzina per veicoli e impianti, le emissioni dei motori a benzina più piccoli degli utensili per esterni non sono regolamentate allo stesso modo.

Una ricerca commissionata da Challenge 2025 ha rilevato che un decespugliatore a benzina emette quattro volte più ossidi di azoto (NOx) di una Ford Fiesta e un soffiafoglie emette 11 volte più monossido di carbonio (CO) della stessa auto.

La conferenza sul clima COP26 – ha aggiunto Roskellha chiarito il compito che ci attende se vogliamo mantenere l’aumento della temperatura globale entro livelli di sicurezza. La ricerca intrapresa attraverso la nostra iniziativa Challenge 2025 mostra l’impatto positivo che il passaggio alle apparecchiature per esterni alimentate a batteria può avere sia sulle emissioni di gas serra che sulla qualità dell’aria. La nostra nuova partnership con Eden Reforestation Project si basa sul successo di Challenge 2025. Ora aiuteremo anche a creare nuove foreste e nuove opportunità economiche in alcune delle regioni più povere del mondo“.

Giugno 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"