Si chiama “Mercatini & Collezioni” ed è una nuova rivista, il cui numero 1 è uscito nel novembre 2006, che tratta con buona profondità e con un corredo fotografico davvero eccellente tutto il mondo dei mercatini, delle bancarelle e del piccolo collezionismo.
La casa editrice che ha voluto sperimentarsi su questo argomento è Edizioni Idea Donna, già famosa per testate come Idee di Casa Mia, Idee Fuori Casa, Le Idee di Susanna e altre.
Dall’editoriale del primo numero la redazione ci racconta come l’idea di “Mercatini & Collezioni” fosse da qualche tempo nel cassetto di Gabriella Brioschi, guida storica della casa editrice e grande personaggio della comunicazione editoriale italiana (vorremmo direttori e giornalisti con il suo rigore, la sua professionalità e la sua attenzione verso i lettori anche nella grande stampa quotidiana e settimanale – n.d.r.). “Ogni lunedì – racconta la redazione nell’editoriale – Gabriella Brioschi arriva in redazione con nuovi trofei che ci lasciano a bocca aperta.
Sono mobili e oggetti poveri ma particolarmente belli, che spesso diventano protagonisti di servizi fotografici per le nostre riviste o prendono le forme più diverse e divertenti per interpretare i ruoli più impensabili.”
Infatti girando per mercatini e bancarelle si possono trovare oltre a oggetti che è bello avere per la loro bellezza o il loro fascino, anche mobili e suppellettili adatte ad essere ristrutturate e decorate sulla base della nostra creatività.
La rivista Mercatini & Collezioni ci guida in questo mondo proprio con questo spirito di ricerca, con segnalazioni, consigli e idee per trasformare gli oggetti poveri in gioielli di creatività.
Novembre 2006
Rispondi