logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Copenhagen Serra Faidate

icona rotocalco Notizie

Da Copenhagen la grande serra fai da te

a cura di Avatar photo

Si chiama Impact Farm ed è un progetto dello studio di architettura Human Habitat, realizzato in una strada senza uscita del quartiere Nørrebro a Copenhagen.

Obbiettivo centrato degli architetti dello studio Human Habitat era quello di realizzare un progetto montabile da tutti, con l’aiuto di istruzioni poco più complesse di quelle dei mobili Ikea, e adattabile a qualsiasi situazione: un lotto abbandonato, un parcheggio in disuso, un deposito inutilizzato o quant’altro.

Nel caso del prototipo di Nørrebro, il punto di partenza è stato un vecchio conteiner, trasformato in una serra su due piani, totalmente modulare e autosufficiente sul fronte energetico.

I materiali utilizzati sono tutti provenienti dal riciclo o da fonti sostenibili.

Da quando abbiamo lanciato il concetto di Impact Farm – spiegano gli architetti di Human Habitat nel loro sito web – e abbiamo costruito il nostro prototipo, abbiamo riscosso un interesse enorme da tutto il mondo.”

All’interno di questa prima Impact Farm (realizzata nel giugno 2015) sono ormai fiorenti diverse colture, ma soprattutto, in questo primo periodo, sono stati raccolti dati e informazioni sull’andamento delle coltivazioni sui consumi di energia e sulle corrette modalità di gestione della serra.

Le Impact Farm sono ordinabili mettendosi in contatto tramite il sito di Human Habitat, le prime consegne sono previste per l’autunno di quest’anno.

Marzo 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi