Bricoliamo.com

Notizie

CON PRITTART-BABYCOWPARADE PROSEGUE IL PERCORSO DI HENKEL TRA I GIOVANI

Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

La Henkel, azienda che noi bricolanti conosciamo molto bene per le colle Pattex, Pritt e Attak, non smette di stupirci. Dopo il progetto CityTape dedicato a stimolare e a promuovere la creatività dei ragazzi dei Licei Artistici e degli Istituti d’Arte (di cui vi abbiamo reso conto l’anno scorso per l’edizione 2006 e che presto vi presenteremo nella sua edizione 2007), ecco, in questa calda primavera, il nuovo progetto PrittArt-Babycowparade, tutto dedicato alla creatività dei bimbi delle scuole elementari.

Nei mesi scorsi Henkel, in particolare lo staff del marchio Pritt, ha stimolato bambini e insegnanti di alcune scuole elementari a decorare dieci vitellini costruiti in vetroresina (esattamente come le mucche della Cowparade). Il risultato è stata una piccola mandria di vitellini variopinti, estremamente divertenti e frutto di un’esperienza certamente educativa, per i piccoli artisti, ma anche per i grandi, insegnanti e genitori.

La PrittArt-Babycowparade si affianca in termini di ispirazione alle 100 mucche della Cowparade* che dal 14 aprile fino al 17 giugno pascolano per Milano. Naturalmente i 10 vitellini della Babycowparade non potevano certo essere lasciati soli per le strade milanesi, quindi sono stati concentrati tutti nel centro del Parco Sempione, diventando così un punto di riferimento per i bambini. Infatti intorno alla mandria dei vitellini la Henkel ha voluto organizzare una serie di attività ludiche tutte dedicate al divertimento dei bambini durante tutti i weekend dal 21 aprile fino al 3 giugno. Lo abbiamo già detto in occasione del CityTape 2006, ma è giusto ripeterlo anche in questa occasione, perché quello adottato da Henkel ci pare veramente il modo più intelligente, creativo e divertente di spendere soldi in promozione.

Ecco il calendario degli appuntamenti di gioco inseme ai vitellini PrittArt al Parco Sempione di Milano:

Sabato 21, domenica 22 aprile e sabato 28, domenica 29 aprile
Creatività, colori e divertimento garantito con PrittArt. Laboratori creativi per bambini di qualsiasi età. Tutti lavoreranno su sagome di vitellini seguiti da un team di 3 educatori Pritt. Brillantini, letterine, glitter pen, nastri adesivi, stick e colle viniliche Pritt si mischieranno ad ogni tipo di materiale per realizzare piccoli capolavori.
Il personaggio di Mr. Pritt, il tubetto animato della famosissima colla rossa, sarà a disposizione dei bambini per giocare, divertirli e farsi fotografare.

Sabato 5 e domenica 6 maggio
Le favole ed i burattini di Henkel & Gretel ti aspettano al parco. Uno spettacolo di marionette intratterrà i bambini con le fiabe di “Hansel e Gretel”, “Fratellino e Sorellina” e “Il Brutto Anatroccolo”. Le stesse fiabe saranno a disposizione su CD, raccontate da Federica Panicucci. Il CD è realizzato da Henkel Italia e verrà distribuito, a fronte di una donazione minima, a favore dell’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini.
Il personaggio di Mr. Pritt, il tubetto animato della famosissima colla rossa, sarà a disposizione dei bambini per giocare, divertirli e farsi fotografare.

Sabato 12 e domenica 13 maggio
I burattini di Henkel & Gretel, la creatività di Pritt, ed i divertenti Mr Pritt e Spongebob ti aspettano. Laboratori creativi per bambini di qualsiasi età. Tutti lavoreranno su sagome di vitellini seguiti da un team di 3 educatori Pritt. Brillantini, letterine, glitter pen, nastri adesivi, stick e colle viniliche Pritt si mischieranno ad ogni tipo di materiale per realizzare piccoli capolavori.
Il personaggio di Mr. Pritt, il tubetto animato della famosissima colla rossa, sarà a disposizione dei bambini per giocare, divertirli e farsi fotografare.

Sabato 19 maggio
Le favole ed i burattini di Henkel & Gretel.

Sabato 26 e domenica 27 maggio
Le favole ed i burattini di Henkel & Gretel.

Sabato 2 e domenica 3 giugno
Le favole ed i burattini di Henkel & Gretel.

Aprile 2007

*Cowparade: grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998, da un’idea del famoso scultore svizzero Pascal Knapp, invade tutti gli anni le vie delle metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente. Fino ad oggi Cowparade è stata in scena in 40 città, tra cui New York, Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo, Tokyo e in questo 2007 Milano.

Rotta di navigazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!