logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Henkel Partner Porsche Formula E

icona rotocalco Notizie

Henkel nella Formula E con Porsche

a cura di Avatar photo

Henkel, attraverso il suo marchio Loctite, è partner di Porsche nell’ABB FIA Formula E World Championship, l’unica competizione automobilistica per vetture completamente elettriche e sostenibili, con un importante supporto alla promozione della mobilità elettrica e di soluzioni di mobilità innovative che contribuiscono a ridurre l’inquinamento atmosferico e a combattere il cambiamento climatico in tutto il mondo.

Nell’ambito della partnership, TAG Heuer Porsche Formula E utilizza un’ampia gamma di prodotti Loctite, tra cui una serie di adesivi epossidici ad alte prestazioni, bloccanti, adesivi riempitivi, frenafiletti (a media e alta resistenza), adesivi strutturali, sigillaraccordi e adesivi istantanei.

Prestazioni e affidabilità

L’implementazione di questi prodotti garantisce la completa affidabilità meccanica per una serie di applicazioni chiave, che vanno dai cuscinetti delle sospensioni, alle parti dell’alloggiamento del cambio e ai bulloni del gruppo propulsore, fino ai componenti del volante, agli O-ring e ai cavi. Anche i banchi di prova Porsche per motori e cambi usano le soluzioni Loctite ad alte prestazioni.

L'articolo continua subito sotto...

Le parole dei protagonisti

Siamo orgogliosi di essere partner del TAG Heuer Porsche Formula E Team nell’ABB FIA Formula E World Championship – afferma Joerg von Ameln, Corporate Vice President di Henkel Adhesives Technologies -. Insieme miriamo a spianare la strada a quello che sarà chiaramente il futuro del motorsport. E questa è una constatazione ovvia perché, proprio come noi, Porsche partecipa alle competizioni per vincere!

La partnership illustra perfettamente i valori condivisi del nostro marchio – aggiunge Eric Saunders, Vice President, Marketing di Henkel Adhesive Technologies -. È l’ambito ideale dove possiamo sottolineare l’impegno di Loctite nello sviluppo di prodotti pionieristici basati sull’esperienza del mondo reale le cui credenziali di sicurezza e sostenibilità non sono seconde a nessuno“.

Per avere successo in un campionato così altamente competitivo come l’ABB FIA Formula E World Championship – spiega Thomas Laudenbach, Vice President Porsche Motorsport – abbiamo bisogno di partner forti che condividano il nostro impegno e la nostra visione per il futuro dello sport automobilistico. Siamo lieti di dare il benvenuto a Henkel come nostro partner affidabile e forte. La filosofia di base e i prodotti Loctite sono sinonimo di innovazione e sostenibilità, il che li rende l’abbinamento perfetto per Porsche“.

Maggio 2022

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *