logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

Dopo aver preso parte alla terza edizione di Street Players, che si ripete ogni due anni all’Ippodromo del Galoppo di Milano, BOERO, la più antica azienda di vernici italiana, ha invitato Jab, vincitore ex equo con altri tre artisti dell’evento, e Kayone, da tempo riconosciuto come uno dei più importanti graffiti writer italiani, a tenere una live performance giovedì 9 luglio scorso nel proprio concept store milanese.

E’ uno di quei casi, rari a onor del vero soprattutto nel nostro settore, in cui una grande azienda privilegia, per la promozione del suo marchio, quei giovani talenti che normalmente hanno pochi spazi mediatici per farsi conoscere.

Kayone, 30 anni, è un artista e writer laureato all’Accademia di Brera e fortemente attratto dal disegno figurativo, come dai cartoon e dai graffiti.

La sua grande qualità è individuabile nella capacità di fondere perfettamente le tre diverse influenze, con perizia e con una certa maniacalità per i dettagli.

Nelle sue opere racconta il quotidiano e la sua visione del mondo.

Jab, 43 anni, anch’esso artista e writer, ha iniziato a dipingere per strada nel 1988 a soli 15 anni. La sua opera è caratterizzata da forti accostamenti di colore, organizzati in un caos di linee e forme che richiamano le arterie urbane.

Molte le esposizioni personali e collettive, qualche esempio: la Triennale di Milano, la Biennale di Venezia, il grattacielo Pirelli, il Castello Visconteo di Pavia.

Per la live performance nel concept store BOERO, Jab e Kayone hanno utilizzato i colori delle due collezioni Home di BOERO, in particolare i colori della linea Artdecor e della nuova Collezione Milano.

Le opere realizzate saranno vendute per poi devolvere in beneficenza il ricavato.

Luglio 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Una risposta a “Arte e colore con Jab e Kayone”

  1. Avatar photo Ennio Bianchi ha detto:

    Cerco una vernice trasparente che possa isolare termicamente dei vetri.

Rispondi