Bricoliamo.com

Eventi e fiere

Giardini d’Autore a Rimini in settembre

fiera giardinaggio a Rimini
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Dopo aver rimandato due edizioni a causa del coronavirus, quella di primavera e lo speciale di maggio, la fiera dei Giardini d’Autore di Rimini si prepara a un’edizione incredibile con spazi triplicati rispetto alla precedente location di Castel Sismondo e piazza Malatesta.

Giardini d’Autore infatti si svolgerà dal 18 al 20 settembre, tra la Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio e il Parco Marecchia. Uno spazio davvero importante che consentirà di ospitare le selezioni botaniche dei migliori vivaisti da tutta Italia, con le loro piante e i loro fiori rari, a cui si affiancheranno gli artigiani del verde, le mostre d’arte e le installazioni di design, nel rispetto di ogni possibile norma di sicurezza.

Spettacolare sarà il Giardino sospeso sull’acqua, realizzato nell’invaso del Ponte di Tiberio e annunciato dall’organizzazione come stimolo per immaginare nuove soluzioni per il verde urbano.

In questa edizione settembrina di Giardini d’Autore, sottolinea l’organizzazione, sarà ancora più forte il legame con il territorio. Il Borgo San Giuliano, il quartiere in cui si trova la Piazza sull’Acqua nuova sede di Giardini d’Autore, è il più antico e affascinante borgo della città con i suoi vicoli, le casette basse e colorate, i murales, le piazze e i giardini che affacciano sul lungofiume.

“Il Borgo”, come lo chiamano i riminesi, diventerà la naturale prosecuzione di Giardini d’Autore durante e dopo l’orario di apertura: si va dalle visite guidate alla scoperta dei giardini segreti del quartiere fino alla riscoperta con eventi site specific di spazi che Giardini d’Autore aveva già valorizzato come l’Orto di via Trai, il Giardino spontaneo di piazzale Vannoni o il Giardino di piazzetta Gabena, passando per la collaborazione con tutte le attività di ristorazione della zona, che prepareranno esclusivi cestini da pic nic che i visitatori di Giardini d’Autore potranno gustare all’interno della manifestazione, in uno dei tanti Spazi d’Autore che verranno pensati dai progettisti che collaborano con l’evento.

Giardini d’Autore

  • Ponte di Tiberio – Piazza Sull’Acqua – Borgo San Giuliano RIMINI
  • Venerdì 18, Sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 9:30 alle 19:30
  • Ingresso giornaliero: 5 euro – abbonamento weekend 3 giorni: 10 euro- gratuito under 16.

Settembre 2020

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!