Si chiama Garden Party l’ambientazione ideata da MissoniHome e Richard Ginori e realizzata all’interno dello showroom Missoni di via Solferino a Milano, in occasione del Fuori Salone 2011.
Si tratta di un’ulteriore conferma che il mondo del giardino e la cultura del verde e della natura vissuta stanno entrando sempre di più nel costume e nella quotidianità degli italiani.
Teniamo conto che Missoni e Richard Ginori sono due icone del nostro prezioso Made in Italy.
Garden Party è la ricostruzione “stilizzata” di un giardino fiorito e vissuto da eleganti manichini che interagiscono con amache, prati dai colori più o meno improbabili, sedute per il te del pomeriggio e quant’altro.
Il tutto all’insegna del colore e di una rappresentazione interpretata della natura.
In questo caso più delle parole ben rappresenta il fascino di questa installazione il filmato che abbiamo girato.
Prima di concludere e di laciarvi alla Galleria Fotografica, vogliamo sottolineare la bellezza dei fiori di Protea, fiori grafici nei toni del corallo, ametista, rosa e giallo che si posano sul fondo bianco decorando i piatti segnaposto e da dessert, mentre i piani e i fondi ne riprendono i colori in un allegro gioco di righe.
Decisamente ispirata da Missoni è poi la serie di vasi Rocca che vede trasformate le rocche dei filati in variopinti vasi oggetto.
I vasi Rocca sono realizzati in porcellana e declinati in otto colori che spaziano dal nero al bianco, dal verde al lampone, dall’arancio al claret e dal viola al turchese.
In sintesi: un’interpretazione davvero suggestiva e interessante della vita in giardino.
Aprile 2011
Rispondi