In concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, arrivato alla sua 56a edizione, in avvio anche l’attesissimo Fuorisalone.
Oltre 1.400 eventi che per 6 giorni vivacizzeranno la città di Milano come mai, rendendola una vera capitale internazionale.
Molti i percorsi, dal primo storico Brera Design District al più recente Ventura Lambrate e Ventura Centrale, passando per l’Università degli Studi di Milano, il Quadrilatero delle Moda e Zona Sant’Ambrogio, mostre, installazioni, performance e negozi accoglieranno le migliaia di visitatori in arrivo da tutto il mondo.
Ricordiamo, però, che il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale. Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.
Tra i moltissimi eventi, diyandgarden.com ne ha selezionati alcuni che potrebbero essere molto interessanti da visitare.
Tra le tendenze, una su tutte, la tappezzeria o carta da parati, che la vede protagonista in un numero di eventi davvero significativo.
L’elenco
Light Craft, è di scena l’artigianato 2.0
LegnoLab e Bosch in ” Mettiti alla prova, sporcati le mani!”
Il Fuorisalone di Ikea è nel soggiorno
Postcard from Casa Jasmina – Chatting with the Home of the Future
in_fluens. Hidden ways. Clear forms (Pozzi Ginori – Geberit )
Villeroy & Boch Milano Design Week 2017
Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia
Boom: Creation From Destruction
GLAMORA creative wallcoverings
Unbottled WATER Cocktail Party di Grohe Rubinetterie
Performance Artistica Live Painting and Live music (sax and Guitar)
funkyHANDcraft Temporary Showroom & Shop
Wrap me up! Wallpaper Collection Cocktail Party
Lost in time and place. Un giardino sospeso
Jannelli&Volpi presenta “Wallpaper Raphsody”
Casadeco tessuti e carte da parati
Cristina rubinetterie showroom opening
Rispondi