Nella settimana milanese del design mai come in questo 2014 il FuoriSalone ha invaso la città. Molte le iniziative, le esposizioni e le installazioni in molte zone di Milano.
Quella che però abbiamo visitato con maggiore interesse occupava l’ampio e bellissimo spazio della Fabbrica del Vapore, lì siamo stati accolti da uno slogan (quello che vedete nella foto) molto efficace: “chi si ribella si autoproduce”.
Uno slogan che ben rappresenta la strada di molti giovani designer che, in un momento di crisi, reagiscono con creatività, volontà e riscoprendo quella manualità che gli consente di poter tentare la strada dell’indipendenza pur nella ricerca di un successo professionale.
Tra questi giovani abbiamo anche ritrovato Sara Ricciardi, Aimone Maltese e Martina Salvato che, in qualità di F.lli Lamiere, hanno presentato una linea di mobili in metallo davvero accattivante.
Questi ragazzi avemmo occasione di conoscerli nella primavera del 2012 quando, in qualità di studenti del Naba, parteciparono al concorso Cià Ch’el Fem organizzato da Bosch.
Era stato sin da allora facile riconoscere il loro talento, che hanno ampiamente confermato anche durante questo FuoriSalone 2014.
Maggio 2014
Rispondi