Botanic, grande e importante catena di garden center, ha colto l’occasione dell’inaugurazione, il 25 ottobre scorso, del punto vendita di Rozzano, alle porte di Milano, per annunciare la decisione di arrivare anche in Italia, come sta già accadendo nei negozi francesi di Botanic, ad un’offerta completamente ed esclusivamente biologica.
“Puntiamo sul nuovo negozio di Rozzano – ha spiegato Michelangelo Rainone, direttore generale di Botanic per l’Italia – per sperimentare l’inserimento di sempre maggiori prodotti biologici in ogni reparto, con l’obbiettivo di arrivare al bio totale“.
Una sperimentazione che sappiamo, sulla base delle notizie in nostro possesso, che si estenderà, dall’anno prossimo, anche a tutti gli altri punti vendita Botanic in Italia.
Nella visita che abbiamo fatto al Botanic di Rozzano abbiamo in effetti già trovato molti prodotti biologici e naturali, in particolare ci ha colpito il “Roseto di Botanic“, una selezione di rose rustiche molto resistenti, che non ammalandosi facilmente non hanno bisogno di antiparassitari e in più sono contenute in vasi di cocco, ovviamente biodegradabili al 100% in modo da non creare alcun tipo di rifiuto.
Nata in Francia nel 1977, dove attualmente conta 54 punti di vendita, Botanic è arrivata in Italia nel 2002 e, con l’apertura di Rozzano, ha raggiunto quota 6 punti di vendita (Milano-Portello, Biella, Vercelli, Vertemate con Minoprio-Como, Montebello della Battaglia-Pavia).
Aggioramento agosto 2014
Ottobre 2007
Rispondi