Anche nel 2006 la strategia di sviluppo del Franchising di BricoCenter, iniziata tre anni fa con un ambizioso progetto di rilancio di questa formula commerciale, è stata premiata da risultati in crescita a due cifre.
In un esercizio che ha visto la focalizzazione degli sforzi sull’attività di sviluppo della rete – con l’inaugurazione di 7 nuovi punti vendita in franchising, sui 12 aperti dall’insegna – il fatturato ha raggiunto quota 50 milioni di euro, pari a una crescita del 10% a rete omogenea.
Nel 2006 le iniziative di espansione della rete in affiliazione – che ha visto le aperture di Bibbiena (Ar), Crotone, Almenno San Bartolomeo (Bg), Palazzolo sull’Oglio (Bs), Bolzano, Melfi (Pz) e Quarrata (Pt) – ha comportato un incremento della superficie di vendita di circa 10mila mq, oltre a circa 70 addetti in più.
«Conclusa la fase di remodeling e di razionalizzazione della rete secondo rigorosi criteri di qualità, il 2006 ha segnato una svolta, con il conseguimento di risultati molto interessanti – ha affermato Paolo Filoramo, responsabile della divisione franchising di BricoCenter -. La strategia di sviluppo 2007 si concentrerà ulteriormente sulle nuove aperture, con l’obiettivo di completare il presidio territoriale e consolidare la dimensione della rete».
La rete di vendita in franchising di BricoCenter, che consta attualmente di 25 negozi, si arricchirà nel corso di quest’anno di una decina di ulteriori nuovi punti vendita, con l’obiettivo di raggiungere la soglia dei 50 negozi entro la fine del prossimo triennio.
Gennaio 2007
Nella foto: Paolo Filoramo, responsabile della divisione franchising di BricoCenter
Rispondi