logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona produzione Bricolage

Nel 2005 vola il franchising Bricocenter

a cura di

A conclusione di un anno non certo facile sul fronte dei consumi, la rete in franchising di Bricocenter ottiene performance brillanti sia in termini di crescita che di redditività, generando un giro d’affari di circa 37 milioni di euro.

L’ottimo risultato – tradottosi in un incremento del 16% a rete omogenea rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – premia la strategia di sviluppo e di consolidamento del progetto di affiliazione nell’ambito del business dell’insegna.

A due anni dal lancio del Progetto Franchising, la rete degli affiliati Bricocenter è passata da 17 agli attuali 22 negozi, mantenendo peraltro un tasso di crescita medio delle vendite a doppia cifra.

A fine 2004, infatti, il fatturato ammontava a 32 milioni di euro, segnando un incremento del 14% a rete omogenea sull’anno precedente.

Nel contesto di un andamento generale già positivo, spiccano le performance realizzate dal cluster di negozi Bricocenter che hanno sposato il progetto di rilancio attraverso l’intervento di “remodeling“.

L'articolo continua subito sotto...

Negozi che si distanziano  dagli altri per gli elevati livelli di eccellenza.

I primi dieci punti vendita appartenenti a questo gruppo, nel corso del 2005, hanno evidenziato aumenti delle vendite in media del 20%, con picchi che si sono attestati tra il 40 e il 60%.

La focalizzazione da parte di Bricocenter su di un’offerta che soddisfi ancor di più il bisogno di comfort e di benessere nei progetti domestici dei consumatori ha concorso a un ulteriore miglioramento della resa al mq.

Il punto vendita di Trieste, con i suoi 3.250 euro al mq, ha così conseguito nel 2005 il primato indiscusso della redditività, rispetto agli altri negozi “top” che si attestano su di un valore medio di 2.100 euro al mq.

Gli eccellenti risultati ottenuti dal Progetto Franchising Bricocenter sono in buona parte riconducibili a due fattori.

Da un lato il grande know-how specialistico maturato in oltre vent’anni di attività nel settore bricolage.

Dall’altro la capacità di trasmettere questa competenza alla rete affiliata per mezzo di una esclusiva attività di formazione continuativa, erogata in modo personalizzato secondo le esigenze specifiche dei target cui si riferisce.

Gennaio 2006

ROTTA DI NAVIGAZONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.