Dal 27 al 29 marzo Lucca apre la stagione dedicata al giardino e al vivere all’aria aperta con Verdemura, una mostra mercato del vivere all’aria aperta, che vede come protagonisti le piante e i fiori della primavera, ma anche attrezzi, arredi, abbigliamento da campagna e da giardino, senza dimenticare una panoramica sui prodotti del territorio.
Tutto questo incorniciato in quello che rappresenta un elemento altamente caratterizzante gli eventi lucchesi dedicati al giardinaggio: il suggestivo parco urbano delle Mura, un passeggio cittadino che circonda il centro storico per circa quattro chilometri nell’alternanza di cortine e baluardi, spazi aperti e secolari alberature.
Verdemura verrà inaugurata venerdì 27 marzo e proseguirà nei giorni di sabato 28 e domenica 29 marzo con orario dalle 9.30 alle 18.00.
La vendita dei biglietti terminerà alle ore 17.00.
Gli stand dei vivaisti specializzati, degli espositori di attrezzature e arredi per il giardinaggio, dell’editoria specializzata, dei prodotti tipici e di molto altro ancora saranno collocati come consuetudine sulle Mura Urbane.
Febbraio 2009
Rispondi