logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
OBI

icona mercato Notizie di mercato

Il catalogo primavera 2008 di OBI

a cura di

OBI Italia, nota insegna nel Bricolage e Giardinaggio, attiva in Italia con 40 punti vendita, presenta il nuovo catalogo dedicato alla Primavera 2008 che affianca, nella comunicazione alla clientela, i tradizionali volantini promozionali in cui è possibile trovare tutte le novità e le proposte del periodo all’interno dei punti vendita OBI.

Il catalogo, che sarà presente in tutti i negozi dalla metà del mese di marzo fino al 30 giugno, offre la garanzia di avere prezzi bloccati sui prodotti per l’intero periodo con la possibilità di usufruire di finanziamenti a tasso 0% per prodotti con prezzo di vendita superiore ai 200 Euro.

Suddiviso per categorie di prodotto, il catalogo dedicato alla Primavera 2008 è un vero vademecum per la scelta e l’acquisto di articoli dedicati alla sistemazione, decorazione, illuminazione e arredo del giardino.

Dopo una prima sezione dedicata al Garden tecnico con numerose proposte di macchine da giardino e prodotti per l’irrigazione, di facile utilizzo anche per chi è ai primi passi nel mondo del fai-da-te, il catalogo presenta una più ampia sezione dedicata al Garden Decorativo.

E’ stato, infatti, dato maggior spazio alle proposte per la cura delle piante e dei vasi, alle soluzioni in legno per il riordino del giardino con differenti tipologie di casette e gazebo, ai mobili da giardino e complementi d’arredo suddivisi per stili e in linea a qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza della clientela.

All’interno della sezione dedicata al Garden Decorativo sono, inoltre, presenti numerose proposte di barbecue in muratura e a gas con accessori dedicati.

L'articolo continua subito sotto...

Ma la vera novità è l’inserimento nel catalogo di nuove tipologie di prodotti come i giochi all’aria aperta per i clienti “più piccoli”, zanzariere e un’ampia offerta di elettroutensili, idropulitrici e grandi macchine per il fai-da-te in grado di soddisfare tutti i clienti, dal principiante allo specialista.

Il layout grafico del nuovo catalogo OBI è stato ideato e realizzato per facilitare il cliente nella scelta del prodotto e perfettamente coerente al layout espositivo di ogni singolo punto vendita.

Come ogni centro OBI, il catalogo è stato suddiviso in sezioni ben identificabili tramite l’associazione di ciascuna tipologia di prodotto ad un colore, per garantire una visione più chiara e strutturata di ciò che è possibile trovare in ogni negozio OBI.

I prodotti tecnici, inoltre, sono corredati da tabelle contenenti le caratteristiche tecniche di ciascun articolo in modo da rendere semplice il confronto per il consumatore e più immediata la scelta.

Con il nuovo catalogo Primavera 2008, OBI ripropone alla clientela direttamente nelle prime pagine, con prezzi estremamente convenienti e di qualità garantita, i pannelli solari fotovoltaici e termici.

Perchè credere e investire in queste nuove tecnologie? Innanzitutto per creare nella propria casa energia elettrica e acqua calda ed ottenere innumerevoli vantaggi come un maggior valore dell’abitazione, un risparmio economico sulla bolletta e per chi acquista pannelli termici, una detrazione del 55% dalle tasse dai 3 ai 10 anni, e per dare un contributo personale alla riduzione dell’effetto serra.

Acquistando, inoltre, i pannelli fotovoltaici presso i punti vendita OBI è possibile ottenere un finanziamento per l’acquisto dell’impianto (comprensivo del costo della progettazione e dell’installazione) fino ad un massimale di 50.000 euro a tassi estremamente vantaggiosi con i partner bancari di OBI: Monte dei Paschi di Siena e Banca Toscana.

Il catalogo Primavera 2008 sarà disponibile presso tutti i 40 punti vendita italiani e, oltre alla consueta distribuzione door to door nei bacini di utenza dei Centri OBI, sarà veicolato con il periodico Mondadori Focus.

Il catalogo verrà, inoltre, inviato a mezzo posta ad un sempre più folto gruppo di clienti affezionati (circa 24.000) che in precedenza hanno richiesto di riceverlo a casa, tramite apposito modulo consegnato in negozio.

Nell’ottica della fidelizzazione della clientela, è stato inserito, sul retro di ogni catalogo, un coupon da compilare e consegnare alla cassa per ricevere gratuitamente a casa i prossimi cataloghi.

Alla consegna del coupon il cliente riceverà in omaggio, senza alcun obbligo d’acquisto, un set per giardino.

Marzo 2008

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.