Bricoliamo.com

BricoTV

Nasce in Spagna un canale TV tutto sul bricolage

Decasa
Questo articolo è utile o potrebbe essere utile ai tuoi amici? Condividilo!

Mentre in Italia il bricolage continua ad essere un fantasma per il mondo della produzione e della comunicazione televisiva, in Spagna la società Chellomedia, già ampiamente presente nell’offerta satellitare spagnola, aggiunge due canali alla programmazione del bouquet spagnolo Digital+. Il primo di questi due nuovi canali si chiama Decasa e nel suo palinsesto dominano programmi tutti dedicati al bricolage, alla decorazione, al giardinaggio e a tutte le attività di manutenzione e miglioramento della casa.

Riportiamo questa notizia sottolineando ancora una volta che il mercato e i consumatori italiani di prodotti per il bricolage e il giardinaggio meriterebbero molto di più rispetto al molto poco che gli viene offerto in termini di informazione, comunicazione e soddisfazione di curiosità. Nei nuovi media come la TV satellitare, l’IpTV, internet e la webTV il bricolage continua ad essere un fantasma che non riesce a trovare una propria collocazione. Il problema sono le idee? I progetti? I budget? La gestione politica della comunicazione? O forse tutte queste cose messe insieme?

Oltre a Decasa, Chello Multicanal fornisce a Canal+ anche Bio, Canal Hollywood, Odisea, Canal Cocina e Canal de Historia.

Gennaio 2009

ROTTA DI NAVIGAZIONE:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Torna all'elenco degli articoli

ricerca-articoli Ricerca articoli

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Utilizza la ricerca per trovare ciò che ti serve!