logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
Masterchef - Simone

icona rotocalco Notizie

Il mattone di Masterchef

a cura di Avatar photo

Simone Scipioni, il vincitore di Masterchef, vince la semifinale impiattando su un mattone forato prodotto a Gattinara dalla Wienerberger.

La prima prova della semifinale di Masterchef Italia 7, andata in onda in prima serata su SkyUno il primo marzo, è stata una Mistery Box fuori dagli schemi.

I cinque semifinalisti, infatti, si sono trovati davanti dieci ingredienti “scoperti” di chiara natura alimentare (spaghetti, coda di rospo, uova di quaglia, zucchine con fiore, ecc.), mentre gli “ingredienti” della scatola misteriosa erano oggetti che nulla hanno normalmente a che fare con la cucina, tra gli altri: un flauto, un elmetto di sicurezza, una lampadina, una cazzuola e un mattone.

L’obbiettivo era quello di stimolare la fantasia dei concorrenti, invitati a sorprendere con un impiattamento inusuale utilizzando almeno uno degli strani elementi proposti.

Sorpresi sono stati i concorrenti, sorpreso Simone, vincitore della prova, sorpresi i giudici che hanno gustato un manicaretto adagiato su un mattone e, forse più sorpresi di tutti, i lavoratori della piemontese Wienerberger, azienda produttrice proprio di quel mattone nello stabilimento di Gattinara.

Per la precisione, ha sottolineato l’azienda in un comunicato stampa, il protagonista dell’originale impiattamento è stato il Forato 8x12x24 – GAT a fori orizzontali, un laterizio classico della grande tradizione costruttiva italiana, utilizzato soprattutto per la costruzione delle pareti divisorie all’interno delle abitazioni… ma non solo, come ha dimostrato Simone.

Simone Scipioni da Montecosaro, la settimana successiva, si sarebbe aggiudicato la finale e il titolo di settimo Masterchef italiano.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Marzo 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"