Il nostro web magazine dedicato agli operatori economici del settore, DIYandGarden.com è uscito con un interessante Report sull’andamento della grande distribuzione brico e garden.
Durante il 2016 abbiamo assistito alla nascita di nuove insegne, al loro arrivo dall’estero, alla loro scomparsa e ancora al loro accorpamento.
Quest’anno la rete della GDS brico cresce e sale a 727 punti vendita, 25 negozi in più e due new entry: Albrico, ex affiliato Bricofer, con 3 punti vendita e Bricoterm realtà del Sud Italia che conta 6 negozi tra Sicilia e Calabria.
Questa edizione 2016 del monitoraggio è un pratico documento scaricabile, stampabile e comodamente archiviabile ma, soprattutto, è uno strumento di lavoro per tutti gli addetti ai lavori.
Le infografiche sono state studiate per cercare di rendere completa ed esaustiva la lettura, con grafici e tabelle che, racchiudono in un “colpo d’occhio”, le principali informazioni della distribuzione organizzata del bricolage.
Il testo, redatto da Giulia Arrigoni (direttrice DIYandGarden.com), è un’attenta analisi dello scenario presente, ma anche di quello futuro.
Il Monitoraggio 2016 di DIYandGarden.com è comodamente scaricabile in formato pdf.
Febbraio 2017
Rispondi