logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia
TEN-HIT-2023

Ten DIY and Garden Ten: DIY and Garden

La Hit degli articoli più letti di TEN-diyandgarden

a cura di Avatar photo

Come ogni anno TEN-diyandgarden, il web magazine più autorevole per l’informazione agli operatori economici, ha pubblicato la classifica dei 15 articoli più letti dell’anno, in questo caso, ovviamente il 2023.

Come viene segnalato da Giulia Arrigoni, direttore della testata, rispetto al 2022, il 2023 non ha visto lo “stra-dominio” delle aziende del Gruppo Adeo (Leroy Merlin, Bricocenter e Tecnomat – n.d.r.), nonostante per loro sia stato un anno molto dinamico, soprattutto per Leroy Merlin, con i suoi nuovi format distributivi e la questione legata alla logistica di Castel San Giovanni.

Molto più equilibrata la lettura degli articoli delle diverse insegne, mentre si segnala un rivitalizzato interesse verso l’insegna OBI, in particolare dopo il ritorno ufficializzato di Paolo Alemagna e Gianluca Cusatelli nella compagine manageriale dell’insegna tedesca.

Infine, prosegue l’interesse per il discount Action (al secondo posto nella classifica) che apre negozi ad una velocità impressionante.

Parkside e Schwarzenegger in testa

L’articolo che guida la classifica si intitola “Parkside, lo shop on line, la gamma e i tutorial” e parla della linea di elettroutensili commercializzati da Lidl, a marchio, appunto, Parkside. In molti ricorderanno l’imponente campagna pubblicitaria che aveva come protagonista niente meno che Arnold Schwarzenegger.

Seguono poi gli altri 14 articoli della classifica dove la presenza dei grandi marchi della distribuzione brico la fanno da padrone con notizie, sia relative a nuove aperture, che orientate all’attualità e agli sviluppi strategici e manageriali di ogni singola insegna.

Mondobrico nella Top 5

In mezzo ai giganti della grande distribuzione brico ci piace segnalare come l’italiana Mondobrico abbia raggiunto il quinto posto tra gli articoli più letti di TEN-diyandgarden, con l’articolo dedicato alla visita del punto vendita di Vigevano, integrato in un ben studiato distretto commerciale.

La classifica si chiude con i ringraziamenti ai lettori che, grazie al loro interesse e alla loro stima, hanno consentito a TEN-diyandgarden di crescere nel numero di pagine lette del 22,8% rispetto al 2022 e del 14,7% il numero degli utenti unici.

Per scoprire l’intera classifica e le diverse considerazioni legate agli articoli più letti vi rimandiamo all’articolo pubblicato con il titolo ”TEN, gli articoli di maggiore successo nel 2023”.

Gennaio 2024

ROTTA DI NAVGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi