Superando il classico concetto di fa da te o bricolage, TEN-diyandgarden, il web magazine rivolto agli operatori del settore identifica il mercato con la dizione inglese di home improvement che possiamo tradurre come “miglioramento della casa”.
Home improvement quindi non è solo manutenzione, ma è anche decorazione, abbellimento e colore, comprendendo così nel paniere del mercato oltre ai prodotti tecnici, quelli che in qualche modo contribuiscono a migliorare la casa e l’abitare. Alludiamo per esempio al tessile, all’arredo bagno e al vasto mondo della decorazione.
Ciò detto quella che vogliamo segnalare in concomitanza con l’8 marzo, è una delle rubriche di successo di TEN-diyandgarden interamente dedicata alle donne manager che quotidianamente lavorano per far crescere e per migliorare proprio il mercato dell’home improvement.
Sono al momento più di 20 interviste in cui le donne manager del settore parlano di loro stesse, del mercato e della condizione della donna in un ambito tradizionalmente maschile. La rubrica è comunque in evoluzione e sicuramente ospiterà altre interviste e altre donne di valore, da cui molti manager uomini potrebbero imparare qualcosa.
Per leggere le interviste in linea cliccate sul titolo: Donne manager nell’Home Improvement.
8 marzo 2024
Rispondi