Con il progetto del designer Simone Ruffato e la produzione realizzata da Nonogiorno le piante verdi o fiorite diventano protagoniste sulle pareti di casa ridisegnandone lo stile e trasformandosi in un elemento decorativo di grande impatto.
Si tratta della linea G3, G5 e G6 di Nonogiorno, composta da mensole trasparenti incurvate a mano dai più esperti artigiani italiani, che si fissano al muro con normali tasselli e che nella loro trasparenza possono ospitare rispettivamente 3, 5 o 6 vasi.
Sia i vasi che i tasselli sono forniti da Nonogiorno nella confezione della mensola stessa.
Il materiale utilizzato è il metacrilato con spessore di 10 mm, incurvato a mano.
Le misure delle mensole sono rispettivamente, la G3: cm. 62 x 26 x 12 (h); la G5: cm. 100,5 x 26 x12 (h); la G6: cm. 130 x 27,5 x 12,5 (h). I vasi, che fanno parte della collezione Mitu di Euro3Plast, misurano in altezza 14 cm. mentre differiscono nei diametri: 3 cm. per G3, 5 cm. per G5 e 6 cm. per G6.
Straordinaria è la gamma dei colori che va dal trasparente al bianco, passando dagli eleganti nero e bronzo, metallizzati, all’argento e ai vividi giallo, viola, arancio e verde acido.
La foto di apertura dell’articolo testimonia come con un po’ di fantasia queste mensole di Nonogiorno possono trasformarsi in un elemento d’arredo dall’alto profilo estetico e decorativo.
Settembre 2012
Rispondi