logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona bricoverde Casa verde

Decorare casa con le piante

a cura di Avatar photo

Con il progetto del designer Simone Ruffato e la produzione realizzata da Nonogiorno le piante verdi o fiorite diventano protagoniste sulle pareti di casa ridisegnandone lo stile e trasformandosi in un elemento decorativo di grande impatto.

Si tratta della linea G3, G5 e G6 di Nonogiorno, composta da mensole trasparenti incurvate a mano dai più esperti artigiani italiani, che si fissano al muro con normali tasselli e che nella loro trasparenza possono ospitare rispettivamente 3, 5 o 6 vasi.

Sia i vasi che i tasselli sono forniti da Nonogiorno nella confezione della mensola stessa.

Il materiale utilizzato è il metacrilato con spessore di 10 mm, incurvato a mano.

Le misure delle mensole sono rispettivamente, la G3: cm. 62 x 26 x 12 (h); la G5: cm. 100,5 x 26 x12 (h); la G6: cm. 130 x 27,5 x 12,5 (h). I vasi, che fanno parte della collezione Mitu di Euro3Plast, misurano in altezza 14 cm. mentre differiscono nei diametri: 3 cm. per G3, 5 cm. per G5 e 6 cm. per G6.

Straordinaria è la gamma dei colori che va dal trasparente al bianco, passando dagli eleganti nero e bronzo, metallizzati, all’argento e ai vividi giallo, viola, arancio e verde acido.

La foto di apertura dell’articolo testimonia come con un po’ di fantasia queste mensole di Nonogiorno possono trasformarsi in un elemento d’arredo dall’alto profilo estetico e decorativo.

Settembre 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"


Rispondi