logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona produzione Bricolage

“Quasi amici” da Bricofer

a cura di Bricoliamo.com

Succede che alcuni marchi riescano a conquistare una tale popolarità da diventare icone del proprio settore, tanto da essere identificati con esso.

E’ successo al Vinavil, identificativo di colla vinilica, al Black & Decker, che per tanti anni è stato “il” trapano, al Ducotone, all’Attak, allo Scotch e a molti altri ancora.

Prodotti e marchi che, grazie alla loro grande notorietà, hanno potuto godere di citazioni prestigiose, all’interno di film, di programmi TV o di discorsi pubblici di personaggi importanti.

Era già successo, e noi di Bricoliamo lo segnalammo nel nostro canale Youtube (vedi nella Rotta di Navigazione), a WD-40, citato da Clint Eastwood nel film “Gran Torino” (“… con WD-40, una pinza a pappagallo e un nastro adesivo forte, puoi fare tutto …”, o dal presidente Obama parlando dell’infortunio occorso a Hillary Clinton “… forse è scivolata sul WD-40 …”.

Adesso è la volta di Bricofer, la nota insegna di negozi di bricolage citata nel bellissimo film “Quasi Amici”, campione d’incassi, quando il ricco aristocratico tetraplegico Philippe (François Cluzet) disquisisce di arte davanti ad un dipinto astratto, con Driss (Omar Sy), ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e assunto come badante personale.

L'articolo continua subito sotto...

Driss, mi dica, secondo lei perché la gente si interessa all’arte?

Non lo so, è un business!

No. Perché è la sola traccia del nostro passaggio sulla terra.

Ma che stronzata, per 50 euro vado da Bricofer e gliene faccio venti di tracce del mio passaggio sulla terra.

Lo spezzone della durata di 46 secondi che avevamo qui pubblicato e che mostrava la scena che abbiamo descritto, siamo stati costretti a rimuoverlo su richiesta di Medusa Film Spa e RTI Spa.

 

Bisogna dire che il doppiaggio del film è stato realizzato dalla Cinecittà Digital Factory, a Roma, città dove Bricofer è decisamente un punto di riferimento per il bricolage cittadino, o per meglio dire regionale, considerando l’alta densità di punti vendita in tutto il Lazio.

Ciò non toglie che con questa citazione Bricofer entra ufficialmente a far parte dei marchi icona del bricolage italiano.

Gennaio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Vedi anche...

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterestGoogle News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"