logo ten
Magazine DIY
per gli operatori
logo bricoliamo
Magazine DIY
per la famiglia
logo saga
SAGA
Informazione sul DIY in Italia

icona rotocalco Notizie

Nasce Open News: il primo portale italiano sull’Open Source

a cura di Avatar photo

OPEN NEWS è un portale italiano interamente dedicato al mondo dell’open source e del software libero.

Si tratta di un evento importante perché il mercato dell’open source, anche in Italia, sta crescendo in maniera esponenziale. Il team che gestisce OPEN NEWS sia sul fronte tecnico che redazionale è costituito da professionisti della progettazione, della programmazione e della comunicazione che dopo anni di lavoro con i sistemi “chiusi” e di studio dell’open source, prima in quanto tendenza e oggi in quanto consolidata realtà, si sono convertiti a quest’ultimo e sposandone la filosofia.

Libertà, sicurezza e risparmio sono valori che cozzano con le strategie commerciali e di marketing dei vecchi canoni di interpretazione del mercato, la filosofia Open Source impone un’inversione di tendenza che porta a porre al centro del business la qualità raggiunta grazie al contributo di milioni di programmatori che hanno la possibilità di accedere al cuore del software apportando i miglioramenti che scaturiscono dal lavoro e dalla personalizzazione necessaria per soddisfare le esigenze dei loro clienti.

OPEN NEWS contiene sia articoli tecnici dedicati ai programmatori e agli operatori del settore ITC, sia articoli orientati alla didattica e all’informazione per mettere tutti, anche i profani, nelle condizioni di capire i meccanismi e i valori legati all’Open Source e al software libero.

Naturalmente il team redazionale e il portale è aperto ai contributi e alle esperienze di tutti i lettori, in perfetto stile “open”. 

Vale una visita.

Aprile 2008


ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Ricerca

Bricoliamo ha un archivio di oltre 2000 articoli
tra guide, tutorial, prove e consigli su giardinaggio e fai-da-te.
Cerca ciò che ti serve!

Newsletter

logo newsletter
Iscriviti alla newsletter di Bricoliamo
logo pinterest Google News
Iscriviti cliccando sulla stellina "Segui"