La maglietta ideale per i bambini che vogliono festeggiare la notte di Halloween tra un dolcetto e uno scherzetto.
Si tratta di un lavoretto facile, facile. Potremmo anche farlo a mano libera, però abbiamo voluto costruire una semplice mascherella in modo da poter “collaborare” anche con i più piccoli nella realizzazione della maglietta.
Il filmato della t-shirt
Ricordatevi sempre, prima di dare il colore, di inserire all’interno della maglietta un giornale in modo da non consentire al colore stesso di trasferirsi sull’altra parte della maglietta.
La tecnica dello stencill
Fermate sempre la maglietta e lo stencil con del nastro adesivo in carta in modo da evitare qualsiasi movimento che potrebbe sbavare il disegno.
Quando date il colore usate il pennello agendo sempre dall’esterno verso l’interno della figura, mai viceversa perché rischiereste anche in questo caso di provocare fastidiose sbavature.
Il colore da stoffa deve essere usato praticamente puro, ammorbidendolo semplicemente intingendo il pennello nell’acqua.
Tra una mano e l’altra di colore, fino al raggiungimento del tono di colore soddisfacente, bisogna sempre procedere all’asciugatura del disegno usando un asciugacapelli.
Al termine del lavoro il colore deve essere fissato con una passata di ferro da stiro a secco (no a vapore) sul rovescio della parte di maglietta decorata.
La maglietta potrà poi essere lavata a mano o in lavatrice ad una temperatura massima di 40°.
Rispondi